Shrek, capolavoro del 2001 della Dreamworks, è uno dei film animati più amati di sempre. Le avventure dell’orco verde e del fido Ciuchino sono scolpite ormai nel cuore di tutti. Quando un’opera diventa così virale è anche ovvio che vengano a crearsi sul teorie su questo o quell’altro tema all’interno dell’opera. Una delle più popolari è quella che riguarda Biancaneve e il suo collegamento con Lord Farquaad, il villain della storia.
Secondo infatti una delle teorie più incredibili su questa faccenda i due personaggi sarebbero collegati da un legame di parentela, addirittura madre e figlio. Ma andiamo con ordine. Shrek ha fatto la sua fortuna parodiando i grandi classici dell’animazione e inserendo i personaggi più celeberi nel suo universo. Biancaneve, ovviamente, non fa eccezione. Non solo lei stessa appare volte ma anche il celebre Specchio delle Brame viene mostrato più e più volte essere proprio nelle mani di Lord Farquaad. E qui l’assunto si complica. Come l’ha ottenuto?
Secondo questa teoria l’ha ottenuto proprio da sua madre Biancaneve. Inoltre i due sembrano avere connotati fisici simili come i capelli scuri o la pelle bianca. Inoltre indossano entrambi abiti con le stesse maniche a sbuffo con rifiniture a goccia. Sebbene possano sembrare cose da poco, l’attenzione che Shrek ha sempre avuto nei dettagli rende la teoria almeno meritevole di ascolto.
Tuttavia resta un’altra questione? Chi è il padre di Lord Farquaad? Beh si tratta di un personaggio estremamente basso, come i nani con cui Biancaneve ha vissuto per molto tempo. Chi potrebbe essere tuttavia il padre del villain? Secondo questa teoria, non c’è dubbio sull’indentità del genitore. Si tratta di Brontolo.
Farquaad ha infatti diverse cose in comune con lui. Indossano infatti abiti rossi e una cinta molto simile, si potrebbe quasi pensare che il nano l’abbia lasciata a suo figlio. Inoltre anche il carattere decisamente scontroso potrebbe essere stato semplicemente trasmesso di padre in figlio.