The Penguin, Farrell: “Oz ha accettato il soprannome”

In un'intervista con Cinemablend, Colin Farrell ha parlato di come Oz ha iniziato ad accettare il suo soprannome sul finale di The Penguin

the penguin
Condividi l'articolo

Oz ha iniziato ad apprezzare il suo soprannome alla fine di The Penguin

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

The Penguin, spin-off di The Batman che vede protagonista Colin Farrell (qui la nostra recensione) è sicuramente una delle serie migliori dell’anno. In particolare uno dei grandi punti di forza risiede nel suo protagonista. Uno degli elementi che maggiormente lo caratterizza è l’odio che nutre nei confronti del soprannome, Pinguino, appunto, che si porta dietro. Tuttavia questa cosa è destinata a cambiare.

In un’intervista con Cinemablend, Fattell ha infatti detto che Oz ha abbracciato il suo soprannome in una scena tagliata alla fine, sfruttandolo per costruire notorietà come nuovo boss di Gotham.

C’era una scena nell’ottavo episodio in cui un bambino dice, ‘Sei il Pinguino, non è vero?’ e poi qualcosa su sua madre – ha spiegato l’attore irlandese. E poi gli dico alla fine della scena: ‘Dì a tua madre che il Pinguino si prende cura dei suoi.’ 

Colin Farrell non ha rivelato il contesto di quella scena, potrebbe essere stato un incontro casuale con un monello di strada di Crown Point. L’attore ha detto che la scena ha dimostrato che, come Batman, Oz sta ora usando il soprannome a suo vantaggio.

LEGGI ANCHE:  The Penguin e Agatha All Along dimostrano che contano gli attori, non i personaggi

Era un simbolo del fatto che era a suo agio nell’entrare nel mito – ha continuato l’attore. La sua mente era diventata così distorta e allo stesso tempo così liberata dalla bruttezza, in un modo di cui era stato parte fino alla fine dell’ottavo episodio, che ha iniziato ad accettare l’idea di assumere quel soprannome.

Ciò ha lasciato intendere che la scena potrebbe essere accaduta quando Oz ha ucciso Victor, dopo di che Oz è stato finalmente libero di perseguire le sue ambizioni. The Penguin ha fatto sì che il pubblico si immedesimasse nelle lotte di Oz; è quasi diventato l’antieroe che i fan volevano veder vincere. Molto di questo aveva a che fare con la sua perseveranza nonostante le persone lo umiliassero. Farrell ha confermato che Oz disprezzava il suo soprannome, però.

Oh, non un fan, sì – ha affermato. Non è mai stato usato in alcun modo se non dispregiativo. Chiunque lo usi, che sia Johnny Vitti di Michael Kelly o chiunque possa essere nello show, lo sta usando per sminuirlo. Ed è stato qualcuno che è stato sminuito molto nella sua vita, ed è stato in un certo senso spinto fuori dall’esperienza comunitaria. Ed è stato fatto sentire come uno ‘storpio’. È stato deriso. Quindi è qualcosa con cui non ha niente a che fare

Solo una persona ha difeso Oz all’inizio della stagione: Sofia Falcone, che ha rimproverato il fratello Alberto per aver chiamato Oz Pinguino. Anche quando sono diventati acerrimi nemici, Sofia non ha mai chiamato Oz con il suo soprannome.

LEGGI ANCHE:  Martin Mcdonagh riunisce il cast di In Bruges, ecco il nuovo film

Che ne pensate? Avete apprezzato The Penguin?