10 scene (per fortuna) eliminate che avrebbero rovinato i loro film [LISTA]

scene
Condividi l'articolo

10 scene che avrebbero reso i film che conosciamo ben diversi: per fortuna sono state eliminate, altrimenti avrebbero creato solo disastri!

Marty si preoccupa di diventare gay

Quando Marty McFly incontra sua madre da giovane in Ritorno al Futuro, per qualche motivo si preoccupa di poter “diventare” gay a causa dell’avvenuto. Questo accadeva in una scena tagliata che per fortuna Robert Zemeckis non ha tenuto: forse l’idea era di far risultate Marty più ingenuo che omofobo, ma non importa: il film va bene così.

image 232

E.T. guarda Mary che dorme nuda

Una sequenza che avrebbe dovuto concorrere a rendere l’idea della strana fascinazione di E.T. per il nostro mondo, con quel po’ di volgarità anni ’80 che ci sta sempre bene. L’alieno avrebbe dovuto ammirare il personaggio di Lee Wallace mentre dorme nuda (anche se solo di schiena), ma per fortuna Spielberg non ha tenuto la scena: oggi apparirebbe quantomeno inquietante.

image 233

Bruce trova Bigfoot

In una scena cancellata di Una Settimana da Dio, Bruce (Jim Carrey) finisce in una foresta dopo essersi prestato a un lancio con paracadute durante uno dei suoi servizi sgangherati, all’inizio del film. Lì, per qualche motivo, incontra il leggendario Bigfoot. Cosa forse divertente per il personaggio, ma che avrebbe completamente sviato l’attenzione dalla trama e distratto inutilmente.

image 234

Zio Frank tira giù i pantaloni a Kevin

Lo zio di Kevin McCallister (Macaulay Culkin) in Mamma Ho Perso l’Aereo è parecchio spietato con lui già così, ma questa scena avrebbe passato ogni limite: il perfido parente avrebbe infatti dovuto tirar giù i pantaloni di Kevin, a quanto pare con l’unico intento di renderlo ridicolo. Esagerato, non necessario e anche un po’ disturbante.

image 235

Chewbecca stacca il braccio a qualcuno

Ce lo vedete il buon vecchio Chewbe che tira via il braccio a qualcuno? Eppure sarebbe dovuto succedere ne Il Risveglio della Forza (Episodio VII), nella scena in cui Rey discute con Unkar Plutt (Simon Pegg). D’accordo mostrare la forza dei wookiee, ma la scena avrebbe stonato tantissimo con un personaggio fondamentalmente buono, mostrando anche un tipo di violenza che in Star Wars è del tutto fuori posto.

image 236

Il dr. Lecter piange per Buffalo Bill

Non è difficile capire cosa non avrebbe mai funzionato in questa sequenza eliminata. Che Hannibal Lecter si commuova per il suo emulo al punto di piangere – cosa che sarebbe dovuta accadere durante i colloqui con Clarice Starling – è del tutto improbabile dato che il dottor Lecter è sempre perfettamente padrone delle sue emozioni; che è ciò che lo rende spietato e letale, per inciso.

image 237

Ferris Bueller ammette di rubare soldi al padre

Vi ricordate di Ferris? Il personaggio di Matthew Broderick rimane forse più famoso in America, ma le sue peripezie assurde per cercare di bigiare la scuola per un giorno sono leggendarie, così come la sua illustrazione dei propri metodi rivolto alla telecamera. In questa scena eliminata avrebbe dovuto ammettere di riuscire a fare tutto quel che fa perché… ruba soldi dalla carta di credito del padre. Un’altra scelta che avrebbe rovinato tutto, perché Ferris sarà scapestrato ma non è un criminale.

image 238

Bill Murray e Dan Aykroyd interpretano dei clochard

In Ghostbusters, per qualche motivo, ci sarebbe dovuta essere una scena in cui Murray e Aykroyd dovevano interpretare dei senzatetto, del tutto distinti dai personaggi principali. Quello di Murray avrebbe dovuto comportarsi da demente come nel suo ruolo in Caddyshack (1980). Inutile dire che anche in questo caso la scena non c’entrava proprio nulla col resto del film.

image 239

Sam fa “salti mortali” all’aeroporto

Nella scena di Love, Actually in cui Sam corre in aeroporto per raggiungere Joanna, inizialmente la sua corsa avrebbe dovuto essere molto più avventurosa. Essendo il personaggio di Thomas Sangster un ginnasta, avrebbe dovuto infatti farsi strada a suon di salti mortali e performance da atleta olimpico, cosa che avrebbe reso il tutto quantomeno ridicolo.

image 240

Lo xenomorfo cammina verso Lambert

Quando in Alien, il primo film della saga, lo xenomorfo si palesa e aggredisce Lambert, lo scorgiamo appena e lo stesso vale per i resto del film. Questo è dovuto a limitazioni tecniche, ma Ridley Scott sfrutta l’opportunità per rendere l’alieno misterioso e inquietante. Quindi farlo camminare e inquadrarlo per intero avrebbe reso chiaro che c’era sotto un attore, e tolto tutto il mistero.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

image 241