Un’attrice israeliana sarà Maria di Nazareth per Netlfix

L'attrice israeliana Noa Cohen interpreterà Maria di Nazareth per Netlfix. Sul web infuria la polemica

maria di nazareth, netflix
Condividi l'articolo

Scoppia la polemica per il film su Maria di Nazareth per Netflix

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Il 6 dicembre su Netflix arriverà Mary, nuovo film dedicato a Maria di Nazareth che vedrà protagonista Noa Cohen. Proprio la scelta di casting ha scatenato un gigantesco putiferio online poichè si tratta di un’attrice israeliana e visto il momento incredibilmente delicato sull’asse israelo-palestinese, non è così difficile credere che una scelta simile da parte del gigante dello streaming abbia fatto alzare più di qualche sopracciglio.

Un film su una donna palestinese interpretata da attori dello stato colono che attualmente sta massacrando in massa le donne palestinesi. Hh la disgustosa audacia – scrive un utente su X.

Un altro ha scritto, pubblicando uno screenshot della pagina Instagram dell’attrice “Una disgustosa ebrea ha ottenuto la parte”

Sul web si possono trovare decine di commenti del genere. Red Pill Media ha scritto

Gli ebrei hanno creato questo e gli attori sono ebrei. No grazie.

Un’altra utente ha scritto:

Sono una cattolica offesa. Che ca*zo scegliete un’attrice israeliana per interpretare Maria? Che possiate essere tutti fottutamente distrutti. Blasfemi

Un altro ha scritto:

E il cast è composto da israeliani! Quelli che chiamano la madre di Dio pu****a e rifiutano suo figlio! Che farsa! Ci sono in giro un sacco di attori cristiani levantini indigeni eppure hanno scelto coloni sionisti per il ruolo della madre di Gesù Cristo”

E ancora: “Metà del cast è israeliano, inutile dire che è meglio evitare il film come la peste”, “La protagonista doveva essere palestinese”, “Netflix fa schifo”

Il regista di Mary, DJ Caruso, ha detto a Entertainment Weekly che “era importante per noi che Maria, insieme alla maggior parte del nostro cast principale, venisse selezionata da Israele per garantire autenticità“.

Oltre alla già citata Cohen nei panni di Maria, il cast comprende molti altri attori israeliani come Ido Tako, Ori Pfeffer, Mili Avital, Keren Tzur, Hilla Vido. Nel cast anche il due volte premio Oscar Anthony Hopkins, che interpreta Re Erode. 

Che ne pensate?