Saw: le 10 torture più crudeli e grottesche di Jigsaw [LISTA]

Condividi l'articolo

Esecuzione pubblica

Saw 3D inizia in questa maniera terrificante: due uomini si trovano uno contro l’altro, in una teca di vetro impenetrabile, con una sega circolare tra loro e la donna che va a letto con entrambi legata al di sopra. Devono decidere cosa fare, perché uno dei tre dovrà morire, e il tutto in un luogo pubblico con le persone che assistono (e riprendono). Ricordate chi è a fare una brutta fine?

image 216

Il collare laser

Sì, questi laser fanno esattamente quello che ci si aspetta: affettano la testa del malcapitato con precisione chirurgica, aprendola come un melone. La scena rimane tra le più gore di tutto il franchise, ed è diabolica anche perché l’uccisione viene attuata in seguito a un perfido bluff, cosa che la rende ancora più colma di crudeltà.

image 217

Il pozzo delle siringhe

Sempre Amanda, tossicodipendente, è vittima di questa terribile trappola destinata chiaramente a lei. Tra tutte le siringhe deve cercare la classica chiave, ma l’esperienza si rivela traumatica e repellente. La scena funziona bene perché la sensazione di una puntura è ben nota a tutti noi spettatori, quindi possiamo almeno immaginare come sia sentirne tantissime alla volta!

image 218

Il pendolo

Non occorrono particolari descrizioni, anche perché si tratta fondamentalmente della stessa macchina di tortura descritta dal buon vecchio Edgar Allan Poe ne Il Pozzo e il Pendolo. Anche in questo caso ad occuparsi del setup è lo scriteriato Hoffman, e con lui il malcapitato praticamente non ha possibilità: il pendolo lo trancia in due.

image 219

Continua a pagina 3