X Factor 2024: le nostre pagelle della quarta Live [VIDEO]

X Factor
Condividi l'articolo

Due eliminazioni, discussioni e tanta tensione nell’ultima puntata di X Factor: ecco com’è andata

La quarta live di X Factor 2024, denominata “Hell Factor”, inizia con una prima manche fulminante nonché abbastanza superflua, perché i cantanti eseguono in fretta e furia brani già presentati in un veloce medley e sbrigandosi, perché devono suonare i Negramaro. Ecco cosa hanno suonato e in che ordine.

  • Les Votives con Sign of the Times di Harry Styles;
  • Lowrah con If I Were a Boy di Beyoncé;
  • Danielle con Il Mare d’Inverno di Loredana Berté;
  • The Foolz con 90MIN di Salmo;
  • Francamente con The Rhythm of the Night dei Corona;
  • Punkcake con Police on My Back di The Equals nella versione dei Clash;
  • Lorenzo Salvetti con Poetica di Cesare Cremonini;
  • Mimì con Figures di Jessie Reyez;
  • I Patagarri con Alleluja, Tutti Jazzisti! (Tutti Quanti Voglion Fare il Jazz, da Gli Aristogatti);

The Foolz vengono eliminati dopo la prima manche. Alla fine della seconda manche Danielle e Lowrah vanno al ballottaggio; dopo una scelta soffertissima e drammatica (unico momento interessante della serata o quasi) Lauro decide il tilt e la decisione passa al pubblico, che elimina Danielle. Ecco i nostri voti alle esibizioni della seconda manche. Ora l’appuntamento è per la quinta live, con gli inediti.

LEGGI ANCHE:  X Factor 2024: le nostre pagelle della seconda Live [VIDEO]

Lorenzo Salvetti – Me So Mbriacato

Lorenzo viene portato sulle note di Mannarino alla ricerca del suo lato “pazzerello”, e chiaramente l’effetto è diverso dalla solita esibizione struggente al piano. Tuttavia, sarebbe ora di smentire il mito dell’alcol e del bere come sinonimo di “follia”, specie in musica: non fa altro che creare ulteriori cliché.

Voto: 7

Danielle – Fegato, Fegato Spappolato

Siamo onesti: Danielle finora si è presentato in veste fin troppo sensibile per essere credibile sulle note di Vasco: lo fa bene, e l’esecuzione di chitarra live è pregevole, ma quello che vediamo appare ancora una volta più come un esercizio (ben riuscito, comunque) e meno come un passo avanti verso una sua definizione come artista. Bravo è bravo, ma che musica farà al suo esordio? Chiediamocelo.

Voto: 7.5

Continua a pagina 2