La serie di Tomb Raider ha trovato la sua Lara Croft
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Circa un anno fa Amazon aveva annunciato di essere al lavoro su una serie live action dedicata a Tomb Raider prodotta da Phoebe Waller-Bridge. Dopo molto silenzio radio, nelle ultime ore è stato annunciato che Sophie Turner vestirà i panni di Lara Croft nello show. Fonti attendibili hanno rivleato a Variety che l’accordo non è ancora del tutto concluso, ma si prevede che lo sarà presto.
Sophie Turner sarà dunque l’ultima attrice di alto profilo ad assumere il ruolo di Lara Croft, che ha avuto origine nella popolare serie di videogiochi Tomb Raider. L’avventuriera giramondo è stata precedentemente interpretata sullo schermo in due film da Angelina Jolie e in un altro da Alicia Vikander.
Sophie Turner è nota soprattutto per aver interpretato Sansa Stark in Game of Thrones per tutte le otto stagioni della serie. Ha ricevuto una nomination agli Emmy come migliore attrice non protagonista in un drama per la serie nel 2019. È nota anche per il ruolo di Jean Grey nei film Fox degli X-Men, Apocalypse e Dark Phoenix. Più di recente, ha recitato nella miniserie ITV/CW Joan e nella serie limitata di Max The Staircase.
Per ora, non si sa ancora quando questo nuovo show di Tomb Raider arriverà effettivamente su Prime Video. La serie ha ricevuto il via libera solo circa sei mesi fa e da allora ha ricevuto pochissimi aggiornamenti da coloro che ne sono coinvolti. Tuttavia, con la Turner ora scelta per interpretare Lara Croft, è possibile che le riprese potrebbero iniziare già nel 2025. Se fosse vero, un debutto su Prime Video nel 2026 sembrerebbe probabile.
Che ne pensate?