Ecco le regole de del combattimento tra Mike Tyson e Jake Paul
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Questa notte all’AT&T Stadium di Arlington, in Texas, è in programma l’attesissimo incontro tra Mike Tyson e Jake Paul, in diretta su Netflix. Il combattimento sarà leggermente diverso da un normale incontro di boxe. Ogni round durerà infatti due minuti, ovvero meno dei tre minuti standard che si vedono solitamente nel pugilato professionistico. Inoltre, la coppia combatterà solo per otto round, invece dei soliti 12.
Un’altra differenza riguarda i guantoni, con entrambi i pugili che useranno guanti più pesanti da 400 grammi invece di quelli da 283 grammi. Un guanto più pesante significa che l’imbottitura assorbirà più urti, invece che il pugno e il punto di contatto con il combattente avversario.
Né Mike Tyson né Jake Paul indosseranno caschi durante l’incontro e a bordo ring saranno presenti i consueti tre giudici che valuteranno ogni round (se non si verifica un KO). Queste regole sono state approvate dal Dipartimento delle licenze e dei regolamenti del Texas.
In vista di questa sera, molti si sono chiesti perché Mike Tyson sia tornato sul ring dopo quasi 20 anni di ritiro, soprattutto per affrontare un pugile dilettante come Paul. Anche se è pronto a ricevere un grosso stipendio, ha insistito sul fatto che il denaro non è stato un fattore determinante nella sua decisione. Quando LADbible gli ha chiesto quanto pensa di poter guadagnare dal combattimento, Iron Mike ha detto:
Questo combattimento non cambierà la mia vita finanziariamente. Se l’ho fatto gratis, non cambierà la mia vita finanziariamente. Mia moglie mi dice sempre: “Non devi fare questo combattimento. Questo è ciò che voglio fare, questo sono io. Sto cercando la mia gloria
Che ne pensate?