I 5 più terrificanti corti horror che puoi trovare su YouTube [VIDEO]

horror
Condividi l'articolo

Voglia di horror? Ecco cinque corti che potete vedere gratis su YouTube e che vi faranno venire assolutamente i brividi!

The Sad Man

Estremamente inquietante e disturbante, la storia che racconta questo horror animato è traumatica e lo stile grafico assicura brividi di quella qualità introvabile altrove. Il tema di fondo è la depressione e il corto vi riflette con acume e intelligenza, scegliendo di mostrarla con il suo volto più nero.

The Fishwife

Atmosfere lugubri e toni misteriosi per questo corto già classico della casa Alter, consigliata perché fornisce una libreria molto ricca di film dai contenuti simili ed egualmente intriganti. La sinossi ufficiale di Fishwife: “Nella Gran Bretagna selvaggia del 18esimo secolo una donna solitaria scopre che il suo ciclo mestruale è di interesse per uno straniero”. A voi scoprire cosa significa.

Curve

Terrificante e claustrofobico film che ci mostra una ragazza intrappolata in una situazione estrema, e la sua disperata lotta per la sopravvivenza. Il tutto è ovviamente allegorico, e aperto all’interpretazione: si va dal “cosa farei io in questa situazione” al “che cosa significa?” Immedesimatevi, e scopritelo.

The Ten Steps

Un’idea semplicissima e geniale in un corto straordinario sulla paura dell’ignoto e di ciò che non si conosce. Agghiacciante nel contenuto ma ancora di più nel messaggio, con un finale criptico e sorprendente che vi sconvolgerà. Da guardare possibilmente da soli, in silenzio e con la luce spenta!

Human Form

Un altro film di Alter, non è esattamente spaventoso ma è estremamente grottesco e vi farà molto riflettere. La trama: “Sentendosi isolata in un mondo in cui tutti assumono la medesima appariscenza chirurgicamente perfezionata, una giovane ragazza adotta misure estreme per cambiare la propria”.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp