Ecco come Margot Robbie ottenne il ruolo in The Wolf of Wall Street
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
The Wolf of Wall Street, film del 2013 da Martin Scorsese lanciò nell’Universo Hollywoodiano Margot Robbie. Nella celebre pellicola Leonardo DiCaprio ha interpretato dell’ex agente di cambio Jordan Belfort con l’attrice australiana a impersonare invece la moglie del protagonista, Naomi Lapaglia. L’attrice ottenne il ruolo che cambiò la sua vita grazie a una grande improvvisazione durante la quale schiaffeggò DiCaprio. Interrogato su quel momento, Scorsese rivelò al Time quando venne intervistato per il numero sulle 100 persone più influenti del 2017:
Si è aggiudicata la parte in The Wolf of Wall Street durante il nostro primo incontro, staccandosi e dando a Leonardo DiCaprio uno schiaffo in faccia che è stato un vero fulmine a ciel sereno. [Fu] un’improvvisazione che ci lasciò tutti sbalorditi
La stessa Margot Robbie ha parlato di quel momento ad Harper’s Bazaar nel 2015:
Nella mia testa ero pensavo: “Ti rimangono letteralmente 30 secondi in questa stanza e se non fai qualcosa di impressionante non ne verrà mai fuori nulla. È un’occasione irripetibile, coglila e basta. E così comincio a urlargli contro mentre lui stava facendo lo stesso con me. Ed era davvero spaventoso. Riuscivo a malapena a tenere il passo. E finisce dicendo: “Dovresti essere felice di avere un marito come me. Adesso vieni qui e baciami”
Quindi mi avvicino molto al suo viso e poi dico: “Forse dovrei baciarlo. In quale altro momento avrò mai la possibilità di baciare Leo DiCaprio, mai?” Ma un’altra parte del mio cervello fa clic e mi dico: “Colpiscilo!” L’ho colpito in faccia. E poi urlo: “Vaffanculo!” E questa cosa non c’era nella sceneggiatura. La stanza è diventata completamente silenziosa e io mi sono bloccata.
Che ne pensate? Avete apprezzato il lavoro di Margot Robbie in The Wolf of Wall Street?