L’Amica Geniale 4 è iniziata: tutto quello che c’è da sapere sull’ultima stagione della serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante
Ritroviamo le protagoniste de L’Amica Geniale, la serie acclamata in tutto il mondo e tratta dai romanzi di Elena Ferrante, per la quarta stagione con tutti i nuovi episodi che seguono la crescita e l’amicizia delle due amiche diretti stavolta da una regista femminile: Laura Bispuri. In passato alla serie hanno lavorato Saverio Costanzo e Daniele Luchetti.
La quarta stagione, dal sottotitolo Storia della Bambina Perduta sarà composta da 10 episodi che arriveranno su Rai 1 in prima visione con due episodi alla volta ogni lunedì a partire dall’11 novembre e fino al 9 dicembre 2024. Per le parti in napoletano saranno disponibili anche i sottotitoli in italiano e tutti gli episodi si troveranno poi su RaiPlay.
Questa sarà l’ultima stagione: ad interpretare Elena “Lenù” Greco sarà Alba Rohrwacher e nel ruolo di Raffaella “Lila” Cerullo troveremo Irene Maiorino. Nella nuova stagione, corrispondente al quarto romanzo della tetralogia di Elena Ferrante, vedremo le vicende delle due amiche da adulte, arrivando fino agli anni ’00, sempre sullo sfondo delle trasformazioni della società e con intensi drammi.
Il cast della quarta stagione comprende, tra gli altri: Alba Rohrwacher (che è anche la narratrice delle vicende a cui assistiamo) e Irene Maiorino, come s’è detto, più Fabrizio Gifuni, Anna Rita Vitolo, Pier Giorgio Bellocchio, Daria Deflorian, Vittoria Cozza, Fatima Credendino, Stefano Dionisi, Sonia Bergamasco e Lino Musella.
La state seguendo? Cosa pensate della serie finora e quali aspettative avete per la quarta stagione? Diteci la vostra su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp