Chalamet e l’inizio di carriera costellato di rifiuti

In un'intervista con Zane Lowe di Apple Music, Timothée Chalamet ha raccontato il suo difficile inizio di carriera

Timothée chalamet
Condividi l'articolo

Parla Timothée Chalamet

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Timothée Chalamet è oggi uno degli attori più amati e ricercati al mondo. Protagonista del gigantesco franchise di Dune e di molti altri recenti film, è senza dubbio la giovane star più apprezzata al mondo. Tuttavia il suo inizio di carriera è stato tuttialtro che facile.

Se facevo un provino per Runner o Divergent, cose di quel genere che andavano di moda quando ero alle prime armi, il feedback era sempre: “Non hai il corpo giusto” – ha detto l’attore in un’intervista con Zane Lowe di Apple Music. Ho avuto un agente che mi ha chiamato e mi ha detto: “Devi mettere su peso”, non in modo aggressivo, ma sai.

Chalamet ha paragonato la sua esperienza di dover trovare la propria strada a Hollywood a quella di Bob Dylan durante i suoi primi anni in Minnesota. Chalamet interpreterà il leggendario cantante nel prossimo film biografico musicale A Complete Unknown

Ho trovato la mia strada in questi film molto personalizzati – ha detto Chalamet. Per [Dylan], era la musica folk. Non riusciva a tenere insieme una band rock and roll perché sarebbero stati tutti ingaggiati da altri ragazzi che avevano più soldi, letteralmente, in Minnesota.

Invece di cercare di cambiare il suo tipo di corpo per ottenere ruoli in film di successo, Chalamet ha detto di aver trovato uno “stile molto personale” di film, come Chiamami col tuo nome, Beautiful Boy, Lady Bird, Piccole donne, Miss Stevens e Hot Summer Nights.

Erano film con budget più ridotti, ma molto… non so come altro dirlo… personali, che hanno avuto inizio in questa specie di spazio teatrale. È qui che ho trovato il mio ritmo, la mia sicurezza, il mio flusso, come vuoi chiamarlo – ha aggiunto Chalamet.

LEGGI ANCHE:  Dune 2, Chalamet è di nuovo Paul Atreides [FOTO]