Parla Hwang Dong-hyuk, creatore di Squid Game
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Il 26 dicembre arriverà su Netflix la seconda stagione di Squid Game 2, amatissima serie coreana che ha sbriciolato qualunque record sulla piattaforma (qui il trailer). Lo show ha ottenuto una seconda stagione abbastanza a sorpresa, in quanto l’autore ha spesso dichiarato di non voler continuare la sua storia.
In un’intervista del giugno 2022 con Variety dopo il clamoroso successo della prima stagione di Squid Game, Hwang aveva infatti rivelato che sei dei suoi denti sono caduti durante la produzione iniziale. Tuttavia, parlando con la BBC prima della première della seconda stagione, l’autore ha chiarito che in realtà erano “otto o nove”.
A causa degli effetti negativi della serie sui suoi livelli di stress e sulla sua salute, Hwang ha detto che a un certo punto aveva giurato di non fare un’altra stagione. Ma alla fine ha cambiato idea a causa del guadagno che un altro tentativo con la serie avrebbe potuto dargli.
Sebbene la prima serie abbia avuto un enorme successo globale, onestamente non ho guadagnato molto. Quindi fare la seconda serie mi aiuterà a compensare anche il successo della prima – ha detto alla BBC, aggiungendo che anche lui non ha terminato completamente la storia.
Sebbene non abbia ancora perso altri denti, ha concluso l’intervista dicendo che “probabilmente dovrà toglierne altri molto presto“.Hwang ha dichiarato in precedenza di essere stato pagato in anticipo per Squid Game e di non aver ricevuto alcun “bonus” per il successo dello show. In risposta, un portavoce di Netflix ha detto alla BBC che offre una retribuzione “competitiva” e garantisce ai creatori una retribuzione solida, indipendentemente dal successo o dal fallimento dei loro show
La seconda stagione vede Seong Gi-hun, alias Player 456 (Lee Jung-jae), rientrare nello Squid Game dopo aver vinto alla conclusione della prima stagione. Ora armato della conoscenza di cosa sia realmente il gioco, cerca di salvare la vita degli altri giocatori mentre cerca di convincerli a rinunciare e porre fine al gioco una volta per tutte.