Steven Spielberg su Drew Barrymore: “Temo di averla derubata della sua infanzia”

Drew
Condividi l'articolo

Spielberg ammette la sua frustrazione nell’aver visto la giovanissima Drew Barrymore passare moltissimo tempo sul set del film nel 1982

Spielberg ricorda le lunghe ore di Drew Barrymore sul set di E.T., nel lontano 1982, quando l’attrice bambina aveva solo sette anni. Il regista rimpiange di essersi sentito “impotente” nel vedere una bambina tanto piccola lavorare così tanto a un film, cioè sempre sul set a orari proibitivi per una infante.

“Stava alzata molto oltre l’ora di andare a letto, andava in posti dei quali avrebbe dovuto solo sentir parlare, e viveva una vita [tanto completa] in così tenera età che penso di averla derubata della sua infanzia. Eppure mi sentivo molto impotente perché non ero suo padre. Potevo solo essere un consigliere per lei”.

Spielberg ha parlato anche di come ai tempi tentasse di tenere “viva la magia” per l’attrice: quando vide alcuni tecnici lavorare sull’animatronic protagonista del film, li mandò via e spiegò a Drew: “Va tutto bene, E.T. è così speciale che ha otto assistenti. Io sono il regista e ne ho soltanto uno”.

LEGGI ANCHE:  Stephen King e il cinema - Parte I, 11 film nati dalla sua penna dagli anni '70 ai '90

Fonte: LADBible

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp