Chef coreano dedica una pasta a Napoli a forma d’immondizia

Uno chef sud coreano ha scatenato un'enorme polemica creando un piatto di pasta a forma di sacchi dell'immondizia e dedicandola a Napoli

chef napoli
Condividi l'articolo

Lo chef Napoli Matfia fa discutere

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Sta facendo molto discutere una clip che arriva direttamente dalla Corea del Sud dove, durante un programma culinario intitolato Culinary Class Wars uno chef innamorato di Napoli di nome Kwon Sung-joon ma conosciuto sul web come Napoli Matfia, ha voluto omaggiare la città partenopea con un piatto un po’ sui generis.

Protagonisti della pietanza, dei ravioli neri che ricordano sacchetti dell’immondizia. Lo chef però non vuole offendere la città ma  interpretare “i tempi duri di Napoli” con un piatto che ne rappresenta “i vari lati”.

Rappresentano i momenti difficili che Napoli ha passato e volevo includerli nel mio piatto – dice lo chef.

Insieme ai ravioli di dubbio gusto sono presenti nel piatto anche elementi che invece omaggiano l’opulenza della città partenopea. Il giudice non si scompone troppo, anzi ci dice che era da un po’ che non mangiava una pasta così buona.

@gabriele5855

Una precisissima rappresentazione di napoli 👌#napoli #piatto #foryou #spazzatura

♬ suono originale – Gabriele

Napolimatfia, che ha vinto Culinaru Wars, è un cuoco sudcoreano vive la sua cucina in funzione di Napoli. Lo dimostra anche il ristorante a Seoul di cui è patron e chef, dall’emblematico nome Via Toledo, arteria nel cuore della città partenopea.

Che ne pensate?