The Penguin: una teoria collega Victor a Robin, la spalla di Batman

Victor
Condividi l'articolo

Cosa c’entra Victor in The Penguin con Robin, il fedelissimo amico di Batman? Il collegamento c’è!

Victor è un personaggio che, in The Penguin, Oz costringe più o meno a lavorare per lui dopo averlo sorpreso a cercare di rubare gli pneumatici della sua auto. Victor implora di non ucciderlo, e di poter rimanere alla sua mercé offrendosi in cambio di aiutare Cobb nelle sue mire criminali.

Ora, mentre la serie si avvia alla conclusione, molti fan stanno ipotizzando un collegamento con Robin: parliamo ovviamente della storia spalla di Batman, in particolare della versione incarnata da Jason Todd. Nei fumetti DC Todd viene introdotto nel 1983 come Robin dapprima nella veste “classica”, come orfano di una famiglia di circensi preso sotto la sua ala da Bruce.

Ma dopo il reboot della Crisi sulle Terre Infinite, nel 1985, il suo personaggio viene ridisegnato con una origine che ricorda quella di Victor: in una scena, cioè, nella quale assieme ad altri teenager cerca di rubare gli pneumatici… della Batmobile. Per giunta, questo avviene proprio nella strada in cui i genitori di Bruce vennero assassinati.

LEGGI ANCHE:  Joker odia i nazisti, arriva la conferma da parte della DC

Ci sono altri riferimenti: quando Oz si convince a risparmiare la vita di Vic, lo sta minacciando con un piede di porco. Questo è un riferimento a quel che fa Joker nel famoso e controverso numero in cui il Robin di Todd viene da lui attaccato e poi ucciso. La cosa porta i fan a temere che Vic possa subire la medesima sorte, anche se magari in maniera diversa.

Cosa succederà? Lo sapremo nell’ultimo episodio.

Fonte: Collider

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp