Siamo tutti in attesa di sapere come si concluderà The Penguin: ecco le più disparate teorie avanzate dai fan sull’ultimo episodio!
Siamo pronti al finale di stagione di The Penguin, la serie spin-off del Batverse di Matt Reeves tutta dedicata alla figura del famoso Pinguino – Oz Cobb, qui interpretato da Colin Farrell – e alla storia della sua ascesa nel mondo criminale di Gotham. Ci sono molte domande, dubbi e aspettative su quel che accadrà: ecco le più importanti!
Sofia ucciderà la madre di Oz?
Ne avrebbe tutte le ragioni per via degli eventi all’inizio della serie, ossia l’omicidio del fratello Alberto per mano dello stesso Oz; ma la serie ci ha mostrato anche che il personaggio di Cristin Milioti ha un lato “tenero” e vulnerabile, senza contare che ha un rapporto particolare con il ricordo della madre (di cui ha preso il cognome). Per cui potrebbe accadere di tutto e su di lei non è detta l’ultima parola.
Chi è veramente il dottor Rush?
I fan hanno notato che ha lo stesso nome (o cognome) di Rush, villain di Green Arrow; ma molti paragoni sono stati fatti anche con Lo Spaventapasseri, con il dottor Hugo Strange e persino con la dottoressa Harleen Quinzel, a.k.a. Harley Quinn; sono tutti psicologi. Avrà a che fare con qualcuno di loro?
La sorte di Victor è stata in bilico fin dal suo primo incontro con Oz, e la teoria che lo collega al Robin di Batman – un Robin in particolare, Jason Todd – fa temere per il suo avvenire; perché si da il caso che quello sia proprio il famoso Robin “ucciso” con un sondaggio tra i lettori DC. Inoltre, difficile dire quanto possiamo fidarci di Oz sulle sue intenzioni circa il ragazzo. Cosa succederà?
Cosa accadrà a Gia Viti?
Gia Viti, come unica sopravvissuta della famiglia Falcone, potrebbe diventare la più grande minaccia per Sofia anche perché intende collaborare con la polizia di Gotham. L’episodio finale ci porterà a un ultimo scontro tra le due, o il loro rapporto si evolverà in maniera imprevedibile?
Sofia sa della sua relazione con Catwoman?
Come svelato in The Batman, la Selina Kyle di Zoë Kravitz – cioè Catwoman – è in realtà figlia di Carmine Falcone, e questo significa che Sofia Gigante è la sua sorellastra. Non è chiaro se tra le due possa già intercorrere una relazione o anche soltanto se si conoscano, ma è improbabile che la cosa verrà lasciata in sospeso a lungo.
Francis scoprirà la verità sulla morte dei suoi figli?
Nell’episodio 7 di The Penguin abbiamo scoperto la scioccante realtà dietro alla scomparsa dei fratelli di Oz, morti quando erano tutti ragazzi. La verità è che dietro c’era lo stesso Oz, il quale poi non ha mostrato alcun rimorso per il terribile gesto né tantomeno ha mai confessato nulla alla madre. La verità verrà a galla?
La trasformazione di Oz Cobb nei Pinguino che conosciamo dalla lore di Batman ancora non è completa, e lui stesso è restio ad abbracciare la nomea e anche l’aspetto che vanno a braccetto con il personaggio. Gli eventi dell’episodio conclusivo potrebbero essere fondamentali per spingere definitivamente Oz nell’abisso del crimine e farlo riemergere come il ben noto villain crudele e senza scrupoli.
Appariranno altri villain di Batman nel finale?
Visto che The Penguin è solo una parte dell’esteso Batverse, è molto probabile che il finale introduca, almeno in un cameo o due, alcuni altri villain della vasta schiera di nemici di Batman. Magari in preparazione per The Batman II, o per la vociferata serie su Joker, o una delle altre serie che Reeves ha in progetto, potrebbe accadere: teniamo gli occhi aperti!
Dov’è Batman?
Una domanda legittima, che molti si saranno posti: come mai Batman non è ancora apparso nella serie? Ci sta che gli episodi, essendo interamente dedicati a uno spin-off su Oz, abbiano finora evitato di portare in scena il supereroe anche per non distogliere l’attenzione dal nostro protagonista. Ma forse Batman apparirà nel finale? Non è impossibile.
Come The Penguin si collegherà a The Batman II
Dopo la serie su Oz Cobb, sarà la volta del secondo film di The Batman con Robert Pattinson. Quindi, è molto probabile che al di là di una comparsata di qualche villain o di Batman stesso, The Penguin metterà in moto gli eventi nel creare la situazione di partenza che ritroveremo nel film. E quindi: cosa succederà? Tutte queste domande troveranno risposta?
Diteci cosa pensate che accadrà nel finale di The Penguin, e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp!