L’Era Glaciale 6 si farà! L’annuncio di Disney

Durante il D23 Brazil, Disney ha annunciato la produzione di un nuovo capitolo della saga de L'Era Glaciale

l'era glaciale
Condividi l'articolo

Torna l’Era Glaciale!

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Sono passati ormai 8 anni da quando nel 2016 arrivò al cinema L’era glaciale – In rotta di collisione, quinti capitolo dell’amatissima saga animata creata da Blue Sky Studios. Con la recente chiusura dello studio (qui l’ultimo video) in molti avevano pensato che anche il leggendario franchise di Sid, Scrat, Diego e Menny fosse definitivamente terminato. E invece, durante il D23 Brazil, Disney e 20th Century Animation hanno annunciato che il sesto capitolo è attualmente in fasce di sviluppo.

In un video che annuncia il sequel, Ray Romano, John Leguizamo, Queen Latifah, Denis Leary e Simon Pegg, che hanno tutti guidato il cast vocale del franchise durante gli anni, hanno annunciato il loro ritorno.

Attraverso cinque film, le pellicole de L’Era glaciale hanno incassato 3,2 miliardi di dollari in tutto il mondo, divenendo uno dei franchise di animazione più redditizi e amati della storia recente del cinema.

Il primo L’era glaciale è uscito nel 2002, co-diretto da Chris Wedge e Carlos Saldanha. Il film è stato co-scritto da Michael Berg, Michael J. Wilson e Peter Ackerman. Ha incassato 383,3 milioni di dollari al botteghino monduale. Il film della saga con il maggiore incasso è stato il terzo, L’alba dei dinosauridel 2009, che ha incassato oltre 886 milioni di dollari in tutto il mondo.

La storia segue un solitario irascibile mammut di nome Manny (Romano) che si lega a un eccentrico bradipo di nome Sid (Leguizamo) e a una tigre dai denti a sciabola di nome Diego (Leary) per formare la loro “mandria”. I sequel hanno ampliato questa famiglia, aggiungendo la moglie di Manny, Ellie (Latifah); i “fratelli” opossum di Ellie, Crash (Seann William Scott) ed Eddie (Josh Peck); la donnola monocolo e cacciatore di dinosauri Buck (Simon Pegg); la moglie di Diego, Shira (Jennifer Lopez); la figlia di Manny ed Ellie, Peaches (Keke Palmer); la “nonna” di Sid (Wanda Sykes) e altri.

La serie ha utilizzato lo sfondo della Terra preistorica per usare eventi planetari come l’era glaciale, le diverse ere dell’evoluzione dei dinosauri, dei mammiferi e degli esseri umani; gli spostamenti continentali della Terra e persino l’asteroide che teoricamente ha spazzato via i dinosauri come concetti narrativi per le sue diverse puntate.

Che ne pensate?