Tim Dillon parla di Joker 2
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Al cinema è da poco arrivato Joker: Folie A Deux, secondo capitolo della saga dedicata al Clown di Gotham interpretato da Joaquin Phoenix (qui la nostra recensione). Il film ha ottenuto una fredda ricezione di critica e pubblico e anche gli stessi attori che hanno preso parte al progetto non sembrano poi troppo convinti di quello che hanno fatto.
Tim Dillon ad esempio, che in Joker 2 ha interpretato una guardia all’Arkham Asylum ha avuto parole molto dire nei confronti del film.
È il peggior film mai realizzato – ha sottolineato Dillon durante il Joe Rogen Podcast. Penso che dopo il primo Joker ci siano state sacco di chiacchiere del tipo: “Oh, il film è stato amato dagli incel, è stato amato dal tipo sbagliato di persone, ha inviato il tipo sbagliato di messaggio. Rabbia maschile! Nichilismo!” Tutti questi spunti riflessione. E poi hanno pensato: “E se andassimo dall’altra parte?” ed ecco che ora ci sono Joaquin Phoenix e Lady Gaga che ballano il tip tap, a un punto che è folle… Non ha trama… Non è nemmeno guardabile con odio. Ecco quanto è terribile
Dillon ha continuato descrivendo come la la numerosa schiera di comparse e attori secondari fosse rimasta sconcertata durante la produzione di Joker: Folie á Deux, nel tentativo di capire cosa intendesse fare il regista Todd Phillips:
Ci sedevamo lì, io e questi altri ragazzi eravamo tutti vestiti con queste tute di sicurezza perché lavoravamo all’Arkham Asylum, e mi giravo verso uno di loro, e sentivamo questa merda, e dicevo: “Che cazzo è questo?” E loro dicevano: “Sta per esplodere, amico”. Ne parlavamo a pranzo, e dicevamo: “Qual è la trama? C’è una trama? Non lo so, credo che lui si innamori di lei in prigione?”
Che ne pensate?