Ridley Scott non crede a Tarantino che vuole ritirarsi

Parlando con The Hollywood Reporter, Ridley Scott ha commentato il futuro ritiro di Quentin Tarantino

ridley scott
Condividi l'articolo

Parla Ridley Scott

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Il 22 novembre 2024 arriverà al cinema. Il Gladiatore 2, sequel dell’amatissimo film di Ridley Scott del 2000. Per l’occasione il grande cienasta britannico si è seduto a parlare con Hollywood Reporter dove ha fatto riferimento alla sua volontà di continuare a fare film nonostante la sua veneranda età.

Al regista è stato quindi chiesto del piano di Quentin Tarantino di ritirarsi dopo il suo decimo film, e lui ha risposto senza mezzi termini dicendo Non ci credo.

Non ci credo a queste stronzate. Stai zitto e vai a fare un altro film. Quentin ha scritto un paio di cose per mio fratello. Andavano molto d’accordo. Non sono sicuro di averlo mai incontrato.

Il Gladiatore 2, vedrà protagonista Paul Mescal nei panni di Lucio, nipote di Commodo. Con lui Pedro Pascal, Denzel Wasington, Connie Nielson e Joseph Quinn. Di seguito la sinossi ufficiale del film.

LEGGI ANCHE:  Napoleon, Scott parla della riscrittura dello script

Diretto dal leggendario regista Ridley Scott, il Gladiatore II continua raccontare la straordinaria saga di potere, intrighi e vendetta nell’antica Roma. Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo per mano del suo perfido zio, Lucio (Paul Mescal) si trova costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria viene conquistata da parte di due tirannici imperatori, che ora governano Roma.  Con il cuore ardente di rabbia e il destino dell’Impero appeso a un filo, Lucio deve affrontare pericoli e nemici, riscoprendo nel suo passato la forza e l’onore necessari per riportare la gloria di Roma al suo popolo. Preparatevi per un viaggio epico di coraggio e vendetta nella sanguinosa arena del Colosseo.

Che ne pensate di queste parole di Ridley Scott?