Tarantino su Pig: “Tra i migliori film degli ultimi anni”

Durante il suo Video Archives Podcast, Quentin Tarantino ha lodato Pig e il suo protagonista NIcolas Cage

quentin tarantino, pig
Condividi l'articolo

Parla Quentin Tarantino

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Quentin Tarantino, lo sappiamo, oltre a essere un grande regista, è anche un cinefilo appassionato. Spesso si lancia in consigli e commenti sui più svariati film e di recente ha parlato, al suo Video Archives Podcast, di Pig, pellicola del 2021 di Michael Sarnoski con protagonista Nicolas Cage, tessendone le lodi.

Guardando alcune delle ultime cose fatte da Nic Cage, quella che mi ha lasciato senza parole è stato Pig. È uno dei migliori film che abbia visto negli ultimi cinque anni. Merita di esserne orgoglioso, il regista ha fatto un lavoro da urlo. Ha fatto un lavoro davvero, davvero fantastico. Una delle cose fantastiche, soprattutto dopo aver visto tutti i film di vendetta che abbiamo visto, è che si presenta come tutti i film di vednetta che Nic Cage sembra aver fatto negli ultimi cinque anni per poi non imboccare quella strada nel modo più creativo possibile

Andando avanti Quentin Tarantino ha elogiato i tanto denigrati film direct-to-video di Bruce Willis

LEGGI ANCHE:  Pig: il nuovo film di Nicolas Cage ha il 97% su Rotten Tomatoes

Sono rimasto davvero colpito da Bruce Willis in questi film – ha detto. Ho pensato che fosse davvero affascinante. È davvero divertente; è ovvio ches stesse lavorando con un auricolare. Non c’è mai una scena in cui lui dice una battuta, qualcun altro dice una battuta e lui dice una battuta a sua volta. Gli tirano fuori una battuta alla volta, quindi c’è sempre un taglio. Ma lui lo fa funzionare.

Recentemente Quentin Tarantino ha fatto molto discutere dicendo di non aver intezione di guardare i film di Dune di Denis Villeneuve.

Ho visto Dune di David Lynch un paio di volte. Non ho bisogno di rivedere quella storia – ha detto  al podcast di Bret Easton Ellis. Non ho bisogno di vedere vermi delle spezie. Non ho bisogno di vedere un film che pronuncia la parola ‘spezia’ in modo così drammatico.

Ci sono tutti questi remake – ha spiegato Tarantino. La gente chiede: “Hai visto Dune? Hai visto Ripley? Hai visto Shōgun?” E io rispondo di no. Ci sono sei o sette libri di Ripley. Se ne fai un altro, perché fai lo stesso che hanno già fatto due volte? Ho visto quella storia due volte prima, e non mi è piaciuta molto in nessuna delle due versioni, quindi non sono molto interessato a vederla una terza volta. Se facessi un’altra storia, sarebbe abbastanza interessante da dargli comunque una possibilità

Che ne pensaate?

LEGGI ANCHE:  Nicolas Cage alla ricerca del suo maiale in Pig