Mass Effect è pronto a prendere vita!
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Mass Effect è una delle saghe videoludiche più amate di sempre. Le avventure del comandante Shepard e la guerra contro i Razziatori hanno creato una schiera di fan immensa. Motivo per il quale Amazon ha annunciato di essere al lavoro su una serie TV ad hoc.
A scrivere lo show ci sarà Daniel Casey, sceneggiatore americano noto per aver scritto il film del 2018 Kin e l’episodio del 2021 del franchise Fast & Furious, F9. I dettagli esatti della trama sono per ora tenuti tenuti segreti. Era stato precedentemente segnalato nel 2021 che Amazon era in trattative per sviluppare una serie TV su Mass Effect, ma non ci sono stati aggiornamenti sul progetto fino ad ora. C’erano stati anche vari tentativi di sviluppare un lungometraggio basato sui giochi, ma il progetto non si è mai concretizzato. Ora, però, sembra la volta buona.
Il primo capitolo di Mass Effect è stato lanciato con recensioni entusiastiche nel 2007. Da allora, ci sono stati altri tre giochi nella serie principale, con l’ultimo, Andromeda che ha debuttato nel 2017. Ci sono stati anche diversi giochi per dispositivi mobili nel franchise, così come un film d’animazione, romanzi, fumetti e altri media.
La storia dei primi tre giochi di Mass Effect ruota attorno al comandante Shepard, un soldato umano del 22° secolo che cerca di salvare l’umanità da una razza di alieni noti come i Razziatori. Andromeda ha spostato i giochi molto più avanti nel futuro con un nuovo protagonista, con un quinto gioco anch’esso in lavorazione. Il franchise è sviluppato da BioWare e ora è pubblicato da EA.
Che ne pensate?