Chef Tony: “Quando scoprii di essere così famoso in Italia piansi dalla commozione”

Tony
Condividi l'articolo

Il leggendario Chef Tony torna sul grande impatto che la sua figura e le sue televendite hanno avuto sulla cultura italiana: “Vado davvero fiero delle mie radici”

Il mitico Chef Tony, a.k.a. Tony Notaro è famoso in Italia per via delle sue televendite straordinarie con i coltelli della linea “serie perfetta” le cui doti venivano da lui mostrare in esibizioni esplicative memorabili: con quei coltelli ci tagliava davvero di tutto, e il doppiaggio in italiano di Nicola Marcucci rendeva l’insieme ancor più straordinario.

Oggi lo Chef torna sulla inaspettata fama ottenuta grazie alle sue televendite nel nostro paese, dichiarando in una intervista al Corriere della Sera: “Quello spot è stato trasmesso in una settantina di Paesi diversi, ma che io sia così famoso in Italia in realtà l’ho scoperto appena quattro anni fa“.

“Un manager di QVC fece il mio nome durante un incontro nella sede italiana dell’emittente e, con sua grande sorpresa, vide le persone esaltarsi improvvisamente. A quel punto prese un autobus e chiese ai passeggeri se sapevano chi fossi: si alzarono così tante mani che sembrava fosse in corso una rapina!”

“Quando vidi il video di quel momento piansi dalla commozione accanto a mia moglie, perché vado davvero fiero delle mie radici“. E che dire, anche noi siamo fieri di questo pezzo di italianità espatriato ma tornato a noi per vie traverse e inattese: lo Chef Tony è e rimarrà sempre parte di noi!

Fonte: Corriere della Sera

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp