VMI ha appena rilasciato il primo trailer di Waltzing with Brando, film dedicato al grande attore che vede protagonista un irriconoscibile Billy Zane.
Scritto e diretto da Bill Fishman, il film esplora l’ambizioso tentativo di Marlon Brando di creare un paradiso autosufficiente sull’isola isolata di Tetiaroa a Tahiti nei primi anni ’70. Basato sulle memorie di Bernard Judge, l’architetto dell’attore per il progetto, interpretato da Jon Heder, il film traccia le sfide che hanno dovuto affrontare nel dare vita alla visione eco-consapevole di Brando. La storia è ambientata nel periodo di massimo splendore della carriera hollywoodiana della star, segnata dai suoi ruoli iconici in Il Padrinoe Ultimo tango a Parigi , nonché dal suo emergente attivismo ambientale.
Ricreando momenti delle immagini storiche di Brando, Waltzing With Brando è “una lettera d’amore a Tahiti, a lui e alla sua passione“, ha detto Zane a Deadline, evidenziando la natura pionieristica dell’attore come attivista.
Lui era il paladino dei diritti civili, ha marciato con il dottor Martin Luther King – ha detto l’attore. Ha camminato per i diritti civili; lo ha fatto per i diritti degli indigeni. Ciò che nessuno sa è cosa ha fatto per l’ambiente come attivista e la lungimiranza che aveva su quella che in effetti sarebbe [diventata] una crisi climatica