The Penguin: che film guarda Oz con la madre nell’episodio 7

Il settimo episodio della serie The Penguin omaggia le origini del protagonista in una scena che contiene una citazione nascosta.

Condividi l'articolo

Lo scorso lunedì è andato in onda il settimo episodio di The Penguin, la serie che sta impressionando tutto il mondo grazie alla magistrale interpretazione di Colin Farrell nei panni del Pinguino.

L’episodio si apre con un flashback che ripercorre l’infanzia di protagonista e una scena lo ritrae accoccolato a sua madre sul divano di casa in un momento di affetto, mentre i due sono intenti a guardare un film alla televisione.

Il film in questione è proprio il preferito del piccolo Oz e si tratta del ‘Cappello a cilindro’, il musical del 1935 con protagonisti Fred Astaire e Ginger Rogers.

the batman, colin farrell, pinguno

Il costume indossato dal leggendario attore e ballerino nel film che Oz guarda insieme a sua madre ricorda molto quello del Pinguino. Lo smoking abbinato proprio all’iconico cappello a cilindro sono parallelismi evidenti fra le due figure e sembra che questa scena voglia tracciare un parallelismo.

Sebbene la serie tv di HBO si sia concessa delle libertà artistiche rispetto al fumetto da cui trae ispirazione, questa scena è un accenno alla figura originale del Pinguino che Colin Farrell interpreta nel corso della serie.

Si tratta di un elegante omaggio di The Penguin ai fan di lunga data che sono legati indissolubilmente al mondo di Batman e ai suoi personaggi. I creatori di questa serie sembrano nutrire un profondo rispetto per il materiale originale e questo è sempre un fattore positivo che gioca un ruolo chiave nelle fortune di un adattamento televisivo di questo genere.

E voi avevate colto la citazione?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e sul nostro canale Whatsapp.