La Mosca, in arrivo un nuovo film: non sarà un remake

Universal è al lavoro su un nuovo film de La Mosca che sarà ambientato nello stesso universo di quello di David Cronenberg

la mosca, david cronenberg
Condividi l'articolo

La storia de La Mosca proseguirà!

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

La Mosca, film del 1986 di David Cronenberg, è uno dei capisaldi del cinema horror. A distanza di quasi 40 anni, ancora oggi, riesce a impressionare e stupire. Per questo motivo Universal ha decisi di pescare da quel mondo ancora una volta e di realizzare un nuovo film che sarà diretto da Nikyatu Jusu.

Sebbene la trama sia ancora segreta, alcune fonti hanno sottolineato a Deadline che questo film sarà ambientato nell’universo di quello di Cronenberg,e non sarà dunque un remake. Il progetto si concretizza in un momento in cui il body horror è tornato molto in voga, con il successo di The Substance di Coralie Fargeat, che ha incassato oltre 43 milioni di dollari in tutto il mondo.

Punto di riferimento sia nel cinema di fantascienza che in quello horror, La Mosca di Cronenberg segue lo scienziato Seth Brundle (Jeff Goldblum), i cui esperimenti di teletrasporto prendono una piega terrificante quando il suo DNA si fonde accidentalmente con quello di una mosca. La sua trasformazione è sia fisica che psicologica, un deterioramento che confonde umanità e mostruosità, spingendo i confini dell’horror sullo schermo con un livello di realismo esaltato dagli effetti pratici rivoluzionari di Chris Walas, che hanno ottenuto un Academy Award per il miglior trucco.

LEGGI ANCHE:  La Mosca: l'incubo di Cronenberg tra culto del corpo e manie dell'ego

Basato sul racconto breve di George Langelaan del 1957, precedentemente adattato come film del 1958 con Vincent Price, il film del 1986 stato distribuito dalla 20th Century Fox nel 1986, incassando oltre 60 milioni di dollari a livello globale con un budget relativamente modesto. Per Cronenberg questo successo commerciale ha consolidato la sua reputazione oltre lo status di cult, basandosi sul clamore attorno a titoli come Scanners e Videodrome e dimostrando che il suo genere di body horror poteva piacere al grande pubblico.

Che ne pensate? Curiosi di questo nuovo film de La Mosca?