Hogwarts Legacy è stato il più grande successo del 2023, un’annata già colma di videogiochi memorabili. Il titolo ispirato alla saga di J.K. Rowling ha sbaragliato la concorrenza, vendendo persino più copie di Call of Duty.
Non è una sorpresa che Warner Bors voglia produrre un sequel del videogioco e le voci sul progetto si rincorrono ormai da tempo. L’ultima indiscrezione la si deve ad un’intervista rilasciata a Variety, dove vengono illustrati i piani futuri per l’IP.
David Haddad, il numero uno di Warner Bors, ha spiegato che il progetto è quello di rilanciare il brand Harry Potter su tutti i media e che il settore videoludico rivestirà un ruolo chiave nell’operazione.
Nei mesi successivi al successo di Hogwarts Legacy, Warner Bros ha approvato diversi progetti come Harry Potter: Quidditch Champions e ha distribuito licenze per titoli mobile.
È chiaro che Hogwarts Legacy 2 resta il videogioco più atteso legato al franchise e, secondo le parole di Haddad, il sequel sarà legato alla serie in arrivo su HBO.
Ancora non si hanno dettagli relativi al design del sequel e in che modo sarà legato alla serie tv ma la volontà di legare i due progetti sembra ormai stabilita. Non sappiamo se questo agirà a beneficio di Hogwarts Legacy 2 o si tratterà solo di una trovata di marketing, per quello bisognerà attendere l’uscita del gioco.
Voi cosa ne pensate?
Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro canale Whatsapp.