Brock Pierce: chi è l’attore più ricco del mondo che (forse) non avete mai sentito nominare

Brock
Condividi l'articolo

Brock Pierce ha 43 anni ed è considerato l’attore più ricco del mondo. Eppure ha recitato in pochissimi film e quasi nessuno lo ricorda. Com’è possibile? Ecco la spiegazione

Brock Pierce ha recitato in ben pochi film, principalmente da ragazzo e negli anni ’90. In America è ricordato per il film Mighty Ducks, praticamente sconosciuto da noi. Eppure oggi è ricchissimo: è l’attore maschio più ricco del mondo, viene dopo Jeri Gertz e Oprah Winfrey e prima delle gemelle Olsen con un patrimonio che si stima attorno al miliardo di dollari.

Come può essere così ricco? Semplice: a soli 16 anni fondò la compagnia Digital Entertainment Network (DEN), iniziando a lavorare sullo streaming video sette anni prima del lancio di YouTube e nove prima di quello di Netflix. Poi è stato uno dei primi investitori nelle criptovalute, quando ancora quasi nessuno sapeva cosa fossero. Per ciò è stato definito “Il re hippie della criptovaluta”.

Oggi Brock non se la passa affatto male, considerando che il suo ultimo ruolo come attore, in un film televisivo, risale al lontano 1997. Nel 2020 si è pure candidato alla presidenza degli Stati Uniti, con il cantante Akon come running mate – e del resto non era l’unico musicista in corsa alla Casa Bianca in quelle elezioni. Comunque, almeno in quello non vinse: gli mancavano giusto 81 milioni di voti!

Fonte: LADBible

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp