Robin Wright ricorda il suo personaggio in Forrest Gump
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Forrest Gump (qui le nostre curiosità) film di Robert Zemeckis del 1994, grazie al quale Tom Hanks si è portato a casa un Premio Oscar, è una delle pellicole più amate degli ultimi decenni. Se questo è vero, altrettanto certo è che il mondo abbia un modo viscerale nei confronti di Jenny, amore di Forrest, interpretata da Robin Wright.
I due grandi attori si sono ritrovati di recente per lavorare di nuovo con Zemeckis nel film Here e per l’occasione hanno rilasciato un’intervista col New York Times dove si è tornato a parlare di Forrest Gump e dove alla Wright è stato chiesto dell’opinione diffusa tra le persone che Jenny sia un simbolo anti-fascista.
No! Non si tratta di antifemminismo! La gente dice che è come Voldemort per Forrest – risponde Robin Wright. Non lo trovo un riferimento corretto, ma è un po’ egoista. Non penso che sia una punizione il fatto che contragga l’AIDS. Era davvero promiscua – quello era l’egoismo che ha mostrato a Forrest. Lui era innamorato di lei dal primo giorno.
E lei era volubile e scappava e si faceva di cocaina e si è messa con una Pantera Nera. E poi si ammala e dice: “Questo è tuo figlio. Ma sto morendo”. E lui la prende ancora: “Mi prenderò cura di te a casa della mamma”. Voglio dire, è la storia d’amore più dolce del mondo.
Wright ha poi aggiunto che Forrest Gump è “un film per il quale mi avrò sempre un debole e non solo perché è un gran film, ma perchè lavorare con questi ragazzi perché è stata un’esperienza fantastica”.
C’è stata questa straordinaria amalgama che sta completamente da solo e non deve mai essere ripetuto – ha aggiunto Hanks. E grazie a Dio non ci siamo mai preoccupati di provare a farne un altro. Perché mettere un cappello su un cappello?
Che ne pensate di Jenny in Forrest Gump?