Il marchio Pokèmon è uno dei più riconosciuti al mondo e ogni novità relativa alla saga è seguita con grande interesse da una pletora di appassionati. Soltanto pochi giorni fa vi abbiamo raccontato del gigantesco leak di dati che ha colpito Game Freak e la Pokèmon Company ma è venuto il momento di riportare buone notizie.
Pokémon Trading Card Game Pocket, il videogioco mobile che vuole reinterpretare il gioco di carte collezionabili, ha già raggiunto i 10 milioni di download a partire dal lancio avvenuto lo scorso 29 ottobre. Questo nuovo progetto si sta rivelando un enorme successo e i fan di Pokèmon sembrano essersi accorsi in massa.
La stessa Pokèmon Company ha annunciato su X l’importante traguardo raggiunto e il numero dei giocatori è tuttora in crescita. Pokèmon TCG è andata forte soprattutto nel mercato USA, seguito da Giappone e Brasile, che hanno storicamente un bacino immenso di fan della saga.
I numeri raggiunti da Pokèmon TCG in questi giorni lo collocano come il terzo lancio più redditizio sulla piattaforma mobile, con un ricavo di 1.9 milioni di dollari registrati soltanto nella prima giornata.
Pokèmon TCG è l’ennesima dimostrazione del fatto che questo IP sia una garanzia di successo. Tutti ricordiamo i tempi in cui Pokèmon Go esplose per le strade delle nostre città e questa volta, sebbene il concetto attorno all’app sia molto diverso, si profila un successo dello stesso tipo.
Avete già provato Pokèmon TCG?
Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro canale Whatsapp.