Twisted Childhood Universe: ecco come si espanderà l’universo horror

Twisted
Condividi l'articolo

Dopo Winnie the Pooh ci saranno Peter Pan, Bambi e Pinocchio in versione horror, e questo è solo l’inizio: ecco cosa ha in progetto Rhys Frake-Waterfield per il suo Twisted Childhood Universe (TCU)

Poco importa se Winnie-the-Pooh: Blood and Honey 1 e 2 non hanno convinto la critica e poco il pubblico: quello che ora si chiama Twisted Childhood Universe (TCU) è destinato ad espandersi in ogni caso, perché il regista dei due film, Rhys Frake-Waterfield, ha in progetto di prendere molti altri personaggi delle fiabe e dell’immaginario della nostra infanzia e di farne delle versioni horror in un unico universo cinematografico espanso sul modello del MCU e del nuovo DCU. Ecco i film che ne fanno parte finora, tra quelli già usciti e quelli ufficialmente annunciati:

  • Winnie-the-Pooh: Blood and Honey [2023]
  • Winnie-the-Pooh: Blood and Honey 2 [2024]
  • Peter Pan’s Neverland Nightmare [2025]
  • Bambi: The Reckoning [2025]
  • Pinocchio: Unstrung [2025]
  • Poohniverse: Monsters Assemble [2025]
  • Winnie-the-Pooh: Blood and Honey 3 [2026]
LEGGI ANCHE:  Pinocchio: Unstrung, Robert Englund si unisce al cast!

Oltre a questi sembra ci siano già in progetto anche un film su La Bella Addormentata, dal titolo Awakening Sleeping Beauty, e sulla immancabile Biancaneve, dal titolo Snow White Returns. Entrambi ancora non hanno una data d’uscita. Per quanto riguarda Monsters Assemble, l’idea è quella di creare un equivalente di Avengers, cioè un crossover tra tutti i personaggi horror che abbiamo visto e vedremo in questi film, forse con volti inediti da svelare.

image 35
Pooh: Blood and Honey è stato il primo film del Twisted Childhood Universe

Insomma, Frake-Waterfield sembra avere le idee chiare sul suo Twisted Childhood Universe e pazienza se il successo dei film è per ora limitato. La formula, prendere figure innocue dei racconti per bambini – e particolarmente quelle legate all’universo Disney – e calarle in scenari orrifici da incubo con violenza, spaventi e sangue, assicura parecchio materiale per produrre film a non finire. Il tutto in un decennio in cui l’horror si fa sempre più strada come genere (ri-)emergente, come dimostrano successi quali la trilogia X di Ti West o Longlegs.

LEGGI ANCHE:  Pinocchio: Unstrung, Robert Englund si unisce al cast!

Sui film in programma abbiamo già anticipazioni da brivido, nonché disturbanti: nel film su Peter Pan, per esempio, sappiamo che Campanellino sarà “gravemente obesa e dipendente da eroina, convinta che sia polvere di fata”. Nel frattempo alcune superstar iniziano ad unirsi al cast della serie, come Robert Englund e Richard Brake (che sarà Geppetto) in Pinocchio: Unstrung. Pare ci siano tutti i requisiti per un universo cinematografico che possa segnare indelebilmente gli anni ’20. Funzionerà?

Cosa vi aspettate da questi film? Diteci la vostra su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

image 36