Star Wars: ne La Minaccia Fantasma in origine Obi-Wan doveva morire

Obi-Wan
Condividi l'articolo

Inoltre ad interpretare Obi-Wan doveva essere Liam Neeson, e non Ewan McGregor. Direte: ma come doveva morire, se poi appare nella trilogia originale? Spieghiamo tutto

Ebbene sì: in origine i piani di George Lucas per il buon vecchio Obi-Wan Kenobi ne La Minaccia Fantasma, Episodio 1 della trilogia prequel di Star Wars, erano ben diversi da quelli che poi sono stati messi in atto. A svelarlo, per il venticinquesimo anniversario del film, è il concept and storyboard artist Iain McCaig.

“Per un periodo, lo Jedi più vecchio si chiamava Obi-Wan e lo Jedi più giovane si chiamava Qui-Gon. Era molto commovente che alla fine, quando Obi-Wan moriva e Qui-Gon sconfiggeva Darth Maul e restava con il suo maestro mentre spirava, non solo prendeva la sua missione ma prendeva il suo nome. Qui-Gon diventava Obi-Wan“.

“Ecco perché quando vedi Alec Guinness in Una Nuova Speranza (Episodio IV, 1977), si tira giù il cappuccio e dice: ‘Obi-Wan? Questo è un nome che non ho sentito… ‘ Perché lui non è Obi-Wan, è Qui-Gon. E proprio alla fine, George l’ha cambiato”. Insomma, per avere senso ha senso ma suona un po’ contorto giusto? Noi siamo affezionati all’Obi-Wan Kenobi che conosciamo!

LEGGI ANCHE:  The Mandalorian, quando Star Wars non ha bisogno di Jedi | Recensione

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp