Secret Level: le serie di Prime Video si mostra al Lucca Comics & Games

Il creatore di Secret Level Tim Miller è stato ospite del Lucca Comics & Games per presentare la sua nuova serie tv su Prime Video

Condividi l'articolo

La serie tv Secret Level è un progetto che ha catturato il nostro interesse a partire dal suo annuncio. Si tratta di una serie antologica che, nel corso dei suoi quindici episodi, esplorerà il mondo di altrettanti videogiochi adattando le lore storie al formato televisivo.

Non è un semplice adattamento di un’IP videoludica al piccolo schermo ma una sorta di rivisitazione che si propone di mettere in luce un lato inedito dei videogiochi che appariranno nel corso della prima stagione.

Il regista Tim Miller (Love, Death & Robots) ha incontrato la stampa nel corso di un evento tenutosi al Lucca Comics & Games e ha svelato alcuni retroscena relativi a Secret Level.

I videogiochi che appariranno in Secret Level saranno molto diversi fra loro e apparterranno a numerosi universi differenti. Il team ha dovuto ottenere il diritto di utilizzare diversi IP di compagnie concorrenti, che è difficile siano disposte a collaborare.

A questo riguardo Tim Miller ha dichiarato: “Non è stato facile all’inizio ma la titubanza delle compagnie è svanita quando abbiamo spiegato loro il progetto. Anche grazie ad Amazon siamo riusciti a far capire che si tratta di una celebrazione del mondo videoludico e loro ne hanno voluto fare parte. L’industria dei videogiochi è competitiva ma composta di persone che amano quello che fanno, quindi sono stati da subito coinvolti nel progetto”.

Dopo Fallout e The Last of Us si può iniziare a credere che Hollywood abbia iniziato a capire come trattare i videogiochi e il regista ha spiegato: “Non esiste una formula per eseguire un buon adattamento di un videogioco come non ne esiste una per un buon adattamento di un libro. Credo ci voglia solo passione per quello che si fa e per le storie che si raccontano. Io sono un videogiocatore da ormai cinquant’anni e sono appassionato alla materia”

A livello tecnico sono stati fatti passi da gigante e un progetto come questo non sarebbe stato possibile realizzarlo solo pochi anni fa. Il creatore di Secret Level afferma: “Mentre in passato dare vita ad un prodotto animato di questo tipo sarebbe stato praticamente impossibile, oggi grazie alle tecnologie che abbiamo riusciamo a realizzare la nostra visione in maniera fedele. L’episodio ispirato ad Armored Core con Keanu Reeves sembra essere live-action, con l’unica differenza che lui sembra un ventenne (ride). Non abbiamo ancora raggiunto la perfezione nei mezzi ma ci stiamo avvicinando.

La produzione ci ha concesso una breve anticipazione della prima stagione e siamo rimasti davvero sbalorditi. Non si può valutare una serie da questi brevissimi spezzoni ma possiamo certamente confermare l’enorme potenziale di Secret Level.

LEGGI ANCHE:  Keanu Reeves aveva un ginocchio rotto mentre recitava in Secret Level

Tim Miller sembra essere davvero appassionato a questo progetto e il suo atteggiamento durante la conferenza stampa è la rassicurazione migliore per il pubblico. Non si tratta di una fredda mossa calcolata dai piani alti di Amazon per lucrare sulle passioni del suo pubblico ma un progetto con a capo un regista che ha grande stima e rispetto del materiale.

Secret Level uscirà su Amazon Prime Video il 10 Dicembre

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro canale Whatsapp.