Funziona come Spotify, ma con le musiche dei videogiochi Nintendo e specialmente i classici, da Zelda a Mario e Donkey Kong
Finalmente qualcuno ci ha pensato, e cioè Nintendo: ecco una sorta di Spotify dedicato interamente alle musiche dei videogiochi, nella fattispecie a quelli della storica casa giapponese. Che è comunque molto, se pensiamo a temi iconici come quello di Super Mario Bros. o The Legend of Zelda; ma c’è parecchio altro da ascoltare.
Innanzitutto dovete scaricare la app, Nintendo Music, sul Play Store. Qui si fa un po’ tricky, perché per usarla dovete avere un abbonamento a Nintendo Online. Comunque ne vale la pena, perché la app è molto intuitiva da usare e permette di cercare le musiche a seconda del titolo, della piattaforma, del personaggio o dell’anno di uscita, tenendo inoltre conto dei giochi giocati in riferimento all’account utilizzato.
Ci sono giochi che vanno dall’epoca NES – Metroid e il primo Super Mario – a quella recente della Switch – Splatoon 3, Pikmin 4, Pokémon Scarlatto e Violetto – e molte colonne sonore, come quella di Super Mario 64 o quella di Zelda: Skyward Sword, saranno aggiunte presto. L’aspettativa è quella di avere quanto prima un bel catalogo completo di tutte le musiche di tutti i videogiochi Nintendo, suppergiù.
Non è finita perché ovviamente potete anche creare delle playlist a piacimento, inserendo le canzoni che preferite nell’ordine che gradite di più e con possibilità di shuffle. Altra cosa ganza: le musiche si possono mettere in loop con una apposita opzione, facendole riprodurre di continuo per 15, 30 o 60 minuti. Insomma, l’idea sembra funzionare bene e si spera che anche altre piattaforme la adottino presto.