Gesù: la scienza spiega come sarebbe avvenuta la Pesca Miracolosa

Gesù
Condividi l'articolo

La pesca miracolosa è un miracolo di Gesù descritto sia nel vangelo di Luca che in quello di Giovanni. Oggi sembra esistere una spiegazione scientifica per ciò che avvenne

Molti sono i miracoli di Gesù descritti nelle sacre scritture: uno di questi riguarda la Pesca Miracolosa, avvenuta a quanto pare in due occasioni, sia prima che dopo la resurrezione. Semplicemente, recandosi presso dei pescatori che non riuscivano a prendere proprio neanche un pesce nel Lago di Galilea (oggi in Israele), il profeta invitò loro a riprovare e all’improvviso le loro reti si riempirono di pesci.

Ebbene, sembra che ci sia una spiegazione scientifica dietro a questo miracolo. I ricercatori del Kinneret Limnological Laboratory hanno studiato le acque del lago e hanno scoperto uno strato acquatico più profondo e freddo che è anche carente di ossigeno. I venti e le onde causano l’innalzamento di questo strato, e quando i pesci ci finiscono dentro non possono uscirne e muoiono.

Ergo, pescando nel punto giusto e al momento giusto basterebbe calare le reti per trovarle subito riempite di pesci morti, che semplicemente incappano in questa trappola naturale prima di quella artificiale e umana. Quindi è possibile che Gesù Cristo sapesse semplicemente di questo fenomeno e i pescatori no, o che il suo verificarsi sia stato legato ai miracoli per convenienza, come storia per le scritture.

Ma chiaramente noi non c’eravamo, giusto?

Fonte: LADBible

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp