Pronti per il film di Game of Thrones?
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Secondo quanto rivelato dall‘Hollywood Reporter, la Warner Bros. sta sviluppando silenziosamente almeno un film ambientato nell’universo fantasy di Game of Thrones. Molteplici fonti descrivono il progetto come uno sviluppo in fase primordiale, senza ancora regista, cast o sceneggiatore. Ma la società è desiderosa di portare Westeros al cinema.
La mossa potrebbe rappresentare un cambiamento nella strategia aziendale per quanto riguarda la proprietà. Gli showrunner della serie originale Game of Thrones (David Benioff e Dan Weiss) volevano notoriamente concludere la serie con tre lungometraggi invece che con la stagione finale del 2019. Anche Martin era entusiasta dell’idea di un film e l’autore ha detto a The Hollywood Reporter nel 2014 che si stavano prendendo in considerazione dei concept. Ma per molto tempo, HBO ha fortemente resistito all’idea e ha invece voluto preservare la serie come una proprietà HBO.
Tuttavia, dalla fine della serie originale, ci sono stati innumerevoli cambiamenti nei ranghi esecutivi della società, così come nel panorama cinematografico rispetto alla TV, inclusa una maggiore volontà di spostare le proprietà cinematografiche sul piccolo schermo e viceversa. C’è stato il successo al botteghino di Matt Reeves The Batman che ha lanciato il suo acclamato spin-off HBO Penguin, la prossima serie TV Dune: Prophecy di Max che arriva dopo il successo dei due film di Denis Villeneuve, HBO che sta preparando una nuova versione dei romanzi di Harry Potter di JK Rowling sotto forma serie TV.
Inoltre Warner Bros. che sta sviluppando nuovi film del Signore degli Anelli con Amazon che sta sviluppando la sua serie TV The Rings of Power. In breve: l’idea che una proprietà di genere debba essere un film o una serie TV è diventata obsoleta, quindi non sorprende che Game of Thrones potrebbe essere la prossima proprietà a incrociare i media.
Che ne pensate?