Thom Yorke si scontra con un fan pro-Palestina in concerto: “Vieni qui a dirlo” [VIDEO]

Thom
Credits: Tim Mosenfelder / Getty Images
Condividi l'articolo

Interrotto dalla protesta di un fan che durante il suo concerto ha espresso a gran voce il suo sostegno per la Palestina, Thom Yorke ha reagito male: “Vieni sul palco, non stare lì come un codardo”

Incidente a un recente concerto di Thom Yorke a Melbourne, Australia: il cantante, che si esibisce da solista, viene interrotto dalle grida di una persona tra il pubblico che, secondo i presenti, esprime a gran voce il suo sostegno verso la Palestina e a Gaza nell’ambito del conflitto con in Israele in corso da più di un anno.

Thom Yorke, forse perché infastidito nel corso della performance, reagisce dicendo: “Vieni qui a dirlo. Proprio qui. Sali sul fottuto palco e dì quello che vuoi dire. Ma non stare lì come un codardo, vieni qui e dillo. Dai”. Ma lo spettatore non si fa avanti, e il cantante conclude: “Vuoi pisciare sulla serata di tutti quanti? Avanti. Ok, vuoi farlo. Ci vediamo dopo allora”, andandosene e lasciando i fan stupefatti.

LEGGI ANCHE:  Radiohead: rilasciate 18 ore di materiale inedito

Trovate tutto testimoniato nel video qui sopra. Secondo i presenti poi Yorke è rientrato per finire di cantare Karma Police, e ha incontrato i fan fuori dalla venue, “sull’erba”. C’è da ricordare che Yorke era stato ampiamente criticato per aver tenuto un concerto con i Radiohead a Tel Aviv nel 2017, che in una lettera parecchi artisti – tra cui Thurston Moore e Roger Waters – gli avevano chiesto di cancellare.

Ai tempi Yorke aveva replicato: “Suonare in un paese non è la stessa cosa che sostenere il suo governo. Non sosteniamo Netanyahu più di quanto [sosteniamo] Trump“. Sulla guerra in corso non si è tuttavia ancora espresso. Questioni sempre delicate, in cui dire la cosa sbagliata è più facile che dire quella giusta.

Voi che ne pensate? Ditecelo su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp