Sono passati ormai oltre 10 anni da quando, nel 2013, arrivò al cinema Scary Movie V, quinto capitolo dell’amatissima saga comica creata da Marlon, Shawn e Keenen Ivory Wayans. Sebbene di acqua sotto i ponti ne sia passata parecchia, il franchise continua ad essere amatissimo. Motivo per il quale è stato annunciato, attraverso un post social di Marlon Wayans, un nuovo film della saga.
La settimana scorsa ho detto che avevo un grane annuncio da fare da fare, eccolo qui – scrive Marlon Wayans. Siamo tornati!!! Dopo quasi 20 anni, i fratelli Wayans finalmente daranno ai fan quello che chiedono… un ritorno del franchise di Scary Movie! Non vediamo l’ora di divertirci di nuovo sul grande schermo.
Il capo della Miramax Jonathan Glickman ha dichiarato:
Siamo entusiasti di riunire Scary Movie con i fratelli Wayans, i brillanti creatori dell’amato franchise. Il tempismo è perfetto per riportare la serie sul grande schermo e siamo fortunati ad avere la visione comica unica di Keenen, Marlon e Shawn che la porta al pubblico di tutto il mondo
Marlon, Shawn e Keenen Wayans hanno detto a Deadline:
Non potremmo essere più emozionati di far parte del nuovo Scary Movie e di lavorare di nuovo insieme. Questo è un franchise che abbiamo creato più di 20 anni fa. Ricordiamo le persone che ridevano in sala e speriamo di vedere che accada di nuovo. Non vediamo l’ora di lavorare con Jonathan Glickman e il suo team alla nuova Miramax per portare queste risate nei cinema, dove appartengono. È una doppia reunion
Le commedie di Scary Movie nei primi anni zero hanno incassato più di 896 milioni di dollari in tutto il mondo in cinque film. Keenen Ivory Wayans ha scritto e diretto i primi due, scritti e interpretati da Marlon Wayans e Shawn Wayans.Il primo film, uscito nel 2000, è stato uno dei film horror vietati ai minori con il più alto incasso di tutti i tempi. Ha aperto con 42,5 milioni di dollari, il più grande incasso per un film horror vietato ai minori e per un regista nero a quel tempo.