Lucca Comics & Games 2024: Parte la Fiera del fumetto più grande d’Italia.

Siamo andati al Lucca Comics & Games e vi raccontiamo perchè la Fiera del fumetto più grande d'Italia è così speciale.

Condividi l'articolo

Oggi è stata la giornata inaugurale del Lucca Comics & Games 2024, l’attesissimo festival che unisce i nerd di tutto lo stivale nella piccola borgo toscano, per una settimana di festa fra padiglioni pieni di gadget e eventi per tutti i gusti.

Siamo andati a Lucca per assistere a questo incredibile ritrovo per appassionati, per raccontarvi gli aspetti più interessanti e perchè, diciamocelo, il Lucca Comics è sempre divertente.

Dopo la cerimonia d’apertura si è tenuta la conferenza stampa di Toei Animation, che ha riunito Tetsuya Nagamine, Kenji Yokoama e Tetsushi Akahori, alcune delle personalità di spicco dietro la produzione dell’anime di One Piece.

Stiamo parlando di uno degli anime più famosi e amati al mondo. Come saprete, i nuovi episodi della serie arriveranno ad Aprile del 2025 ma il regista non si è voluto esporre a riguardo e ha invece preferito sfruttare l’occasione per celebrare il 25esimo anniversario dell’anime.

Progetto senza titolo

Non è soltanto One Piece a celebrare il suo primo quarto di secolo, anche Digimon spegne 25 candeline quest anno e la producer Yu Kaminoki. È stato mostrato un video celebrativo che ha ripercorso tutte le tappe della serie animata e, se i Digimon sono stati parte della vostra infanzia, vi farà scendere una lacrima.

LEGGI ANCHE:  Lucca Comics Sottosopra con i protagonisti di Stranger Things

L’atmosfera elettrica del primo giorno di Fiera è stato palpabile ma oggi è soltanto l’inizio. Domani si prospetta una giornata ancora più piena di eventi e sorprese e noi saremo qui per raccontarvele.

E voi siete venuti al Lucca Comics & Games?

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostra canale Whatsapp.