A quanto pare le due donne hanno rifiutato di indossare i giubbotti di salvataggio perché “avrebbero rovinato i loro selfie”. Sono morte entrambe annegate, una a 27 e l’altra a 37 anni
Tutto è successo un mese fa vicino alla costa del Brasile, non lontano dalla cosiddetta “Gola del Diavolo”. Un luogo pittoresco, ideale per i selfie: ma, come diversi altri spesso frequentati dagli influencer per lo stesso motivo, anche pericoloso. Almeno a giudicare da quello che è successo a Aline Tamara Moreira de Amorim, 37 anni, e Beatriz Tavares da Silva Faria, 27 anni.
Le due donne si trovavano a bordo di un party yacht per far festa quando la barca, a quanto pare con troppe persone a bordo, è stata colpita da un’onda troppo grossa e ha finito con l’affondare. Le due sono state ovviamente invitate a mettere i giubbotti di salvataggio, ma hanno rifiutato.
In seguito il commissario di polizia Marcos Alexandre Alfino ha spiegato: “Non volevano metterli perché stavano facendo dei selfie. Avrebbero coperto la loro abbronzatura“. Sulla barca c’erano sembra sei influencer, comprese loro, mentre la portata massima dell’imbarcazione era di cinque persone. Le due donne purtroppo sono annegate.
Il corpo di Beatriz è stato trovato alla deriva in mare, mentre quello di Aline è stato rinvenuto solo una settimana dopo, su una spiaggia. Ora sono in corso accertamenti per stabilire se la tragedia si poteva evitare. Non è certo la prima volta che degli influencer rimangono uccisi nel tentativo di realizzare selfie stupendi come quelli che vedete qui, anche se in questo caso le circostanze forse non parevano così rischiose.