Canary Black: la spiegazione del finale del film Amazon con Kate Beckinsale

Canary
Condividi l'articolo

Come finisce lo spy-thriller Canary Black con Kate Beckinsale? Il finale lascia diverse questioni in sospeso: ecco quello che c’è da dire

In Canary Black, nuovo spy thriller con Kate Beckinsale su Amazon Prime Video, la protagonista Avery è una agente della C.I.A. che viene ricattata da un gruppo di terroristi: suo marito, l’innocente e benevolo David – che è del tutto ignaro della attività della moglie come agente segreto – viene rapito.

Per salvarlo Avery deve recuperare il Canary Black, che inizialmente sembra essere un archivio dati che consentirebbe di ricattare persone influenti, in possesso dei servizi segreti americani. In seguito viene svelato che si tratta in realtà di un virus, capace di mettere fuori uso i sistemi informatici di intere nazioni e mandarle perciò potenzialmente in bancarotta.

image 355

Il capo dei terroristi, Breznov, si impossessa del virus e ricatta il mondo intero come in un film di James Bond o di Mission: Impossible. Ad Avery è presto chiaro che il criminale non ha scrupoli e non intende fermarsi, per cui tutto si risolve in una battaglia finale nella quale l’agente riesce all’ultimo momento ad impedire che il virus venga attivato e crei danni a livello mondiale.

Nel frattempo c’è però un’importante colpo di scena: David, il marito rapito, si rivela essere Kali, cioè un misterioso sicario a cui la moglie Avery dava la caccia. Era proprio lui, ed è proprio da lui che la conoscenza del Canary Black è pervenuta a Breznov. David cerca di fare ammenda aiutando la moglie e ammettendo chi è, ma lei non riesce a credere che l’uomo che aveva creduto di conoscere per così tanti anni fosse un impostore.

image 356

Gli restituisce quindi la fede nuziale, asserendo che il loro matrimonio è oltre ogni salvezza. David fugge mentre Avery, cacciata dai servizi segreti come traditrice per aver rubato il virus, viene tratta in arresto. Ma il capo dell’intelligence, Elizabeth Mills, non punisce Avery, bensì le offre di entrare in un nuovo e più potente servizio segreto, il programma MC6, che dovrà occuparsi proprio di situazioni critiche come quella appena vissuta.

Nella scena finale, Avery ritrova l’anello dato a David su un passamano: l’ha lasciato lui, senza farsi vedere – ora è ovviamente ricercato – per dirle che la ama ancora e spera ancora che potranno tornare insieme. E ci spera forse, sotto sotto, anche lei. La sequenza conclusiva lascia tutte le porte aperte per un sequel. Avery tornerà con David? E quale sarà la nuova pericolosa missione in cui verrà coinvolta?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

image 357