Animali Fantastici, Redmayne: “Il franchise è finito”

Parlando con Comicbook, Eddie Redmayne ha chiuso la porta a un eventuale nuovo film di Animali Fantastici

animali fantastici
Condividi l'articolo

Animali Fantastici è un franchise finito.

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Sono passati ormai 2 anni da quando al cinema arrivò Animali Fantastici – I Segreti di Silente, terzo capitolo della saga prequel di Harry Potter con protagonista Eddie Redmayne. Nei piani iniziali erano previsti 5 film che avrebbero dovuto portare al leggendario scontro tra Albus Silente e Gellert Grindelwald. Tuttavia, questo non accadrà mai.

Parlando con Comicbook in occasione dell’uscita della serie The Day of the Jackal, l’attore premio Oscar per La Teoria del Tutto ha infatti chiuso la porta la ritorno del franchise.

Penso che probabilmente abbiano visto per l’ultima volta Newt – ha detto Redmayne. È stata una risposta molto sincera, ma è così. E questo è tutto quello che so. Voglio dire, dovresti parlare con le persone della Warner Bros. e con JK Rowling, ma per quanto ne so, è finita.

Il primo film della saga di Animali Fantastici è stato un vero successo, incassando la sostanziale cifra di 811 milioni di dollari in tutto il mondo. Tuttavia, i due capitoli successivi hanno registrato significativi cali negli incassi, con incassi rispettivamente di 648 milioni e 404 milioni di dollari. Questi numeri hanno indicavato un interesse calante per la serie. 

LEGGI ANCHE:  Animali Fantastici 4 non ha ancora una sceneggiatura

I critici hanno osservato che il franchise ha dovuto fare i conti con una sorta di crisi di identità. È iniziato come una storia incentrata principalmente sulle creature magiche e sul personaggio di Newt Scamander, interpretato da Eddie Redmayne, e i suoi compagni. Nel tempo, si è trasformato tuttavia in una narrazione incentrata su una guerra all’interno del mondo magico, che coinvolge personaggi come Silente e Grindelwald. Inoltre, il franchise ha dovuto affrontare delle sfide dovute alle discussioni online sulla sostituzione di Johnny Depp con Mads Mikkelsen e alle posizioni di JK Rowling sulle questioni transgender.

Unica conclusione logica è la chiusura del franchise di Animali Fantastici.