Timothée Chalamet è sicuramente il giovane attore più in vista al mondo da Dune a Wonka, passando per il prossimo film dedicato a Bob Dylan, è senza dubbio la giovane star più importante al mondo. Dunque non è così insolito trovare persone che lavorano per somigliargli il più possibile. Ed è proprio quello che è successo al Washington Square Park a New York City dove un gruppo di ragazzi si è riunito per un concorso alla ricerca del perfetto sosia dell’attore americano.
Il contest, promosso tramite volantini per strada e sui social media nelle ultime settimane, ha visto diversi sosia di Timothée Chalamet competere per un premio finale di 50 dollari. Tuttavia non si sarebbero mai aspettato che il vero Chalamet si presentasse alla competizione, inizialmente intrufolandosi tra la folla nascondendo il volto con una maschera e un cappellino da baseball e poi rivelandosi ai fan mandandoli in delirio.
Alla fine, la polizia di New York ha interrotto il divertimento, disperdendo la folla e multando di 500 dollari gli organizzatori dell’evento poichè sprovvisti di permesso. Uno dei concorrenti è stato anche trattenuto dalla polizia per un motivo non rivelato. Nonostante l’interruzione, uno studente universitario di Staten Island di nome Miles Mitchell è stato incoronato vincitore.
Raccontantosi al New York Times all’inizio dell’anno, Timothée Chalamet ha ricordato il consiglio che gli diede a inizio carriera Leonardo DiCaprio e che, tuttavia, non è sicuro di seguire fino alla fine.
Beh, Leonardo DiCaprio mi ha detto: “Niente film sui supereroi, niente droghe pesanti”. Ho pensato che fossero buoni consigli. Li seguo entrambi! Ma il film che mi ha fatto venire voglia di recitare è un film di supereroi, “Il Cavaliere Oscuro”. Se la sceneggiatura fosse fantastica, se il regista fosse eccezionale, dovrei prenderlo in considerazione