Hideo Kojima vuole impressionare anche gli alieni con le sue opere: “Potrebbero dire: ‘È fantastico’”

Hideo Kojima dichiara in un'intervista: "Se creo qualcosa di cui sono soddisfatto, secoli dopo gli alieni potrebbero dire: 'È fantastico'"

Condividi l'articolo

Tutti noi conosciamo Hideo Kojima, il visionario giapponese dietre la saga di Metal Gear Solid e, più recentemente, Death Stranding. Il game director si è sempre distinto per essere un personaggio eclettico e fuori dagli schemi, caratteristica che emerge in tutte le sue opere.

Ogni annuncio che porta la firma di Hideo Kojima gode dell’immedia attenzione di pubblico e stampa. Questa volta è stata la dichiarazione rilasciata durante un’intervista ad Anan News a scatenare la curiosità dei fan.

Il creatore di Metal Gear Solid ha affermato che con i suoi videogiochi vuole impressionare persino gli alieni. “..ll modo in cui l’arte viene valutata cambia con i tempi. Come i dipinti vengono rivalutati 100 o 200 anni dopo la morte dell’artista, anche i giochi e i film sono oggetti da tramandare per generazioni dopo la morte dei loro creatori. Se creo qualcosa di cui sono soddisfatto, secoli dopo gli alieni potrebbero dire: ‘È fantastico’. Ecco cosa significa lasciare qualcosa dietro di sé”.

Sicuramente questo obiettivo è ambizioso ma Kojima ci ha ormai abituato a queste dichiarazioni fuori dagli schemi. Non possiamo sapere se i videogiocatori del futuro o gli alieni apprezzeranno le sue opere ma noi di certo non vediamo l’ora di conoscere altri dettagli relativi a Death Stranding 2, l’ultima fatica del leggendario game director.

LEGGI ANCHE:  Death Stranding: Keanu Reeves era tra i papabili attori per il ruolo di Cliff

E voi che ne pensate? Gli alieni apprezzeranno le opere di Hideo Kojima?

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro canale Whatsapp.