Il benzinaio, All Hallow’s Eve
Non tra le migliori, perché di fatto non vediamo nulla. Tuttavia, merita un posto a ridosso del podio in quanto questa è la prima uccisione di Arti il Clown, nella raccolta di corti firmati da Damien Leone che introducono di fatto il personaggio. Un uomo giustamente arrabbiato dopo che Art gli ha vandalizzato il bagno ricoprendolo con i suoi escrementi. Ma ad Art non piace vedere la gente arrabbiata, men che meno con lui. E così, lo rivediamo nella scena seguente scomposto come un puzzle e con la testa tra le mani di Art, in un momento quasi amletico.
Tara, Terrifier
Il contesto alle volte è tutto. Ed è qui che troviamo infatti la povera Tara, morta a colpi di pistola. Una morte rapida, sicuramente meno dolorosa rispetto quella della sua amica Dawn (ovviamente più su in questa classifica), ma forse più terribile per ciò che riguarda il contesto visto che è costretta a vedere da vicino quello che accade alla sua amica. Riesce quasi nell’insperata fuga, però poi il proiettile mette un punto alla questione. Anzi, i proiettili, perché senza accanimento, non c’è Art. E per finire, nella miglior tradizione cinematografica (leggasi alla voce Ed Gein), decide di indossare la pelle, con annesso scalpo a mo di parrucca.
Allie, Terrifier 2
Medaglia d’argento alla povera Allie che ne subisce di ogni. Non solo un occhio tagliato, ma anche svariate coltellate sulla schiena, braccia aperte in due, e sangue a non finire. E non è finita qui, perché nonostante tutto, Allie è incredibilmente ancora viva. Il che non può di certo andare a genio ad Art, che decide quindi di regalarle ancora un po’ di sofferenza prolungata, versando sale e candeggina sul suo corpo martoriato, composto da tante ferite sanguinanti. Impossibile non sentire il bruciore.
Dawn, Terrifier
Gradino più alto del podio, con annesso oro, a Dawn. È chiaro che per certi aspetti, quella di Allie è la più brutale in assoluto. Eppure quella di Dawn riesce a rimanere più impressa perché è la prima scioccante morte con cui Art ci dà il benvenuto. Dopo aver legato la sua amica Tara ad una sedia, Art appende a testa in giù e a gambe spalancate Dawn. Quindi si arma di una sega da falegname e comincia lo show. Senza fretta ma con tanta energia, inizia a tagliare in due la bionda sventurata in una scena che sembra non finire mai. Il fatto che non accada nulla di altro, se non quel movimento avanti e indietro, rende la scena insopportabile perché esattamente come Tara, ci pone al suo stesso posto: spettatori inermi di un atto brutale e folle.
Non ci resta dunque che attendere il 7 novembre, data in cui Terrifier 3 arriverà al cinema grazie a Midnight Factory, per scoprire quali altre efferate e sanguinolente uccisioni Art il Clown metterà in scena per arricchire questa classifica.
Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per restare sempre aggiornato!