Good Omens terminerà con un episodio da 90 minuti

Prime Video ha deciso di terminare Good Omens con un singolo episodio da 90 minuti

Good Omens: arriva la petizione per far rimuovere la serie a Netflix
Condividi l'articolo

Good Omens finirà non come avrebbero voluto i fan

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Circa un mese fa Prime Video ha sospeso la produzione dell’ultima stagione di Good Omens, amatissiam serie che vede protagonisti Michael Sheen David Tennant nei panni di un duo angelo-demone, a seguito che il creatore e showrunner della serie Neil Gaiman è stato accusato di violenza sessuale da diverse donne.

Dopo qualche settimana di riflessione la piattaforma di Jeff Bezos ha deciso che la Stagione 3 sarà composta da un episodio di 90 minuti per completare la storia, con la ripresa della produzione prevista per l’inizio del 2025 in Scozia. Secondo una persona a conoscenza della situazione, Gaiman aveva contribuito alla scrittura del finale della serie, ma non lavorerà allo show una volta ripresa la produzione. Inoltre, non è più elencato tra i produttori esecutivi dello show per l’episodio finale.

In un rapporto di luglio di Tortoise Media, Neil Gaiman è stato infatti accusato di aver aggredito sessualmente una donna di 18 anni (indicata come K) nel 2003 e una donna di 23 anni di nome Scarlett nel 2022. Quest’ultima sostiene che l’autore l’abbia aggredita sessualmente in una vasca da bagno nella sua casa in Nuova Zelanda, dove lavorava come tata di suo figlio. Quest’ultimo incidente ha spinto la polizia a sporgere denuncia contro Gaiman nel paese oceanico, dove è attualmente in corso un’indagine da parte delle autorità.

LEGGI ANCHE:  Amazon Video cala un altro asso: arriva Good Omens

K ha affermato di aver incontrato Neil Gaiman a 18 anni, nel 2003, in occasione di un firmacopie in Florida. K ha dichiarato che i due iniziarono una relazione romantica quando lei aveva 20 anni e lui circa 45. Durante questo periodo, Gaiman le avrebbe imposto pratiche sessuali violente e dolorose che la donna non desiderava né da cui traeva piacere. A un certo punto, ha affermato, l’autoe l’avrebbe penetrata nonostante si fosse rifiutata in quanto soffriva di un’infezione alla vescica. Ricorda che, a seguito dell’evento, urlò dal dolore. Gaiman ha negato anche queste accuse, e ha dichiarato a Tortoise di essere stato profondamente disturbato da quanto detto dalla donna.

Adattato dal romanzo del 1990 di cui Gaiman è coautore con Terry PratchettGood Omens è l’ultimo adattamento dello scrittore a essere interrotto. La scorsa settimana, è stato riferito che The Graveyard Book, un adattamento cinematografico del romanzo di Gaiman del 2008 con Marc Forster assegnato alla regia, era stato sospeso da Disney.

LEGGI ANCHE:  Good Omens: le esilaranti risposte di Gaiman, Netflix e Amazon

Che ne pensate? Avete apprezzato Good Omens?