Alien Romulus, in arrivo il sequel: “Ci stiamo lavorando”

In una lunga intervista con l'Hollywood Reporter, Steve Asbell, capo dei 20th Century Studios, ha confermato l'idea di un sequel di Alien Romulus

alien romulus
Condividi l'articolo

La storia di Alien Romulus proseguirà

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Alien Romulus, nuova iterazione della celeberrima saga horor iniziata nel 1979 da Ridley Scott (qui la nostra spiegazione del finale) è stato dei maggiori successi dell’anno avendo incassato oltre 350 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 80 milioni. Per questo motivo è facile pensare che il franchise possa proseguire.

In una lunga intervista con l’Hollywood ReporterSteve Asbell, capo dei 20th Century Studios, ha confermato che un’idea in questo senso già c’è.

Stiamo lavorando a un’idea per un sequel. Non abbiamo ancora concluso il nostro accordo con Fede [Alvarez], ma lo faremo, e lui ha un’idea su cui stiamo lavorando. I due sopravvissuti, Rain e Andy, interpretati da Cailee Spaeny e David Jonsson, sono stati i veri punti salienti del film. Quindi penso sempre: “Wow, dove vorrebbero vederli andare ora?” Sappiamo che ci saranno degli alieni. Sappiamo che ci saranno grandi scene horror. Ma mi sono innamorato di entrambi e voglio vedere come si evolve la loro storia.

Parlando di come poi il progetto iniziale di Alien Romulus sia cambiato, passando da una distribuzione solo in streaming alla sala, dove ha ottenuto notevole successo, Asbell ha detto:

LEGGI ANCHE:  Alien: tutti i film della saga, dal migliore al peggiore [LISTA]

È iniziato come un film in streaming perché abbiamo iniziato lo sviluppo quando eravamo nel periodo COVID e non era chiaro quale sarebbe stata la nostra strategia per le sale cinematografiche o per lo streaming. All’epoca avevamo diversi tipi di categorie di budget per lo streaming, e siamo sempre stati cauti nel non voler spendere troppi soldi per i film in streaming.

Non sapevamo ancora bene come si sarebbero comportati in base alle metriche. E la verità è che abbiamo iniziato sperando che le sale cinematografiche sarebbero tornate a una certa normalità. Ma abbiamo realizzato quel film e, francamente, tutti gli altri film che abbiamo realizzato per le piattaforme, con la stessa cura e selezione che facciamo per i nostri film per le sale cinematografiche.

Che ne pensate? Avete apprezzato Alien Romulus?