Rayman, il remake è possibile: le voci sul ritorno della mascotte Ubisoft

Le voci su un possibile remake di Rayman si rincorrono. Ecco quello che sappiamo finora.

Condividi l'articolo

Ubisoft non se la sta passando molto bene nelle ultime settimane. La software house francese combatte per restare a galla fra le voci di un imminente acquisizione e gli scioperi di numerosi studi in Europa.

È evidente che Ubisoft ha bisogno di una scossa, qualcosa che possa restituire credibilità alla compagnia e riabilitare un’immagine che sembra ormai essere compromessa.

Alcune indiscrezioni sembrano indicare un possibile remake di Rayman all’orizzonte. Stiamo parlando di una delle mascotte simbolo di Ubisoft a cavallo fra gli anni ’90 e 2000, che molti giocatori vorrebbero veder ritornare in un titolo moderno.

L’ultimo videogioco dedicato a Rayman è stato rilasciato più di dieci anni fa e un remake dell’originale del 1995 potrebbe portare interesse attorno alla mascotte e nuova linfa vitale a Ubisoft.

Il progetto denominato ‘Project Steambot’ sarebbe ancora in fase embrionale e sarebbe proprio Ubisoft Milano ad occuparsene. La succursale italiana della software house potrebbe ricevere un aiuto anche dal team di Prince of Persia: The Lost Crown, smantellato a causa dello scarso successo commerciale del videogioco.

LEGGI ANCHE:  Ubisoft: perché il tracollo è una lezione per l'industria

Il ritorno di Rayman denoterebbe un’inversione di rotta profondo da parte di Ubisoft che, a nostro parere, non potrebbe che beneficiarne. Sarebbe un segnale forte per i fan, ormai disillusi dagli ultimi progetti incolore della casa di sviluppo.

Sebbene il remake sia ancora nelle sue fasi iniziali ci auguriamo che possa presto vedere la luce perchè, al di là delle sorti di Ubisoft, tutti noi ricordiamo con affetto Rayman e ci piacerebbe riaccoglierlo nelle nostre case.

Voi che ne pensate?

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro canale Whatsapp.