Chris Hemsworth pronto a diventare Il Principe Azzurro
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Qualche giorno fa è stato annunciato che Disney è al lavoro su un film live action dedicato al Principe Azzurro che sarà diretto da Paul Feig. Ebbene, nelle ultime ore Deadline ha rivelato che Chris Hemsworth è vicinissimo al ruolo di protagonista per questo progetto. Sebbene l’accordo non sia ancora stato chiuso del tutto, le parti sembrano molto molto vicine.
Il Principe Azzurro della Disney è il regale reale che affascina l’umile serva Cenerentola nel classico animato del 1950 di Walt Disney. Tuttavia Deadline riporta che il nuovo film con protagonista Chris Hemsworth “non sarà specificamente collegato a Cenerentola “. La Casa di Topolino aveva iniziato a sviluppare il film del Principe Azzurro nel 2015, dopo che l’adattamento live-action della famosa fiaba di Kenneth Branagh, con Lily James nel ruolo di Ella e Richard Madden in quello del del principe Kit, ha incassato oltre 540 milioni di dollari al botteghino mondiale.
Nella fiaba originale il Principe Azzurro balla con una fanciulla misteriosa che fugge dal ballo reale prima di mezzanotte, e prima che possa scoprire il suo nome. Usando l’unica scarpetta di vetro che si lascia alle spalle, il Principe lancia quindi una ricerca in tutto il regno per trovare il suo vero amore: la donna il cui piede si adatta alla scarpetta.
Il Principe senza nome ha avuto tuttavia un ruolo più importante nel film di Cenerentola del 1950, incluso un numero musicale da solista che è stato tagliato dal montaggio finale del film. È stato co-protagonista nel sequel animato direct-to-video del 2007 Cenerentola III: Il colpo di scena, dove armato di spada aiuta a sventare un piano magico della crudele e fredda matrigna di Cenerentola, Lady Tremaine, per rovinare il loro lieto fine.
Una prima versione del Principe Azzurro della Disney fu scritta da Matt Fogel. Tuttavia il progetto non si è mai concretizzato, anche s la Disney ha dato seguito alla Cenerentola del 2015 con rivisitazioni di successo di film classici come Il libro della giungla, Aladdin, Il re leone e La sirenetta.
Che ne pensate? Vi piace Chris Hemsworth in questo ruolo?