Alla Mostra del Cinema di Venezia verrà presentato, tra gli altri film, Babygirl, nuovo film di retto da Halina Reijncon protagonista Nicole Kidman. L’attrice recita con Harris Dickinson e Antonio Banderas e interpreta una dirigente d’azienda che inizia una relazione BDSM con uno stagista (Dickinson) della sua azienda. Banderas interpreta il marito del personaggio della Kidman.
Durante una sessione di domande e risposte al London West Hollywood di Los Angeles, il cast ha parlato di come è riuscito a realizzare determiante scene sessualmente molto intense.
Quando è stato chiesto a Nicole Kidman come sia stato esplorare il mondo del kink in Babygirl, lei ha detto che “un’enorme quantità di fiducia” è stata la chiave per creare il dinamismo e la complessità che esiste tra lei e i personaggi di Dickinson.
Ci guardavamo e dicevamo: ‘okay’.
Certo, ci sono stati giorni in cui entravo davvero terrorizzato da una scena o non sapevo come avrei fatto a farla – ha aggiunto Dickinson. Ma non c’è mai stato un giorno in cui se la scena non funzionava o se non ci sentivamo a nostro agio o non riuscivamo a fare qualcosa, non ci veniva messa fretta. Ci dicevano semplicemente: “Ok, andatevene tutti via per un secondo”
Nicole Kidman ha poi affermato che avere la Reijn al timone l’ha aiutata a sentirsi a suo agio nel girare Babygirl.
Sono sempre alla ricerca di qualcosa come attrice, vado sempre avanti, dove non sono mai stata? E cosa posso esplorare come essere umano? E questa era un’area in cui non avevo esplorato. C’è una specie di salto nel vuoto in cui pensi, ok, abbandonerò tutto ed esplorerò questo con le persone di cui mi fido in un genere che è già impostato, ma spero che potremo esplorare nuovi territori, soprattutto con una protagonista femminile al timone.
Babygirl esplora la sessualità e il desiderio attraverso una narrazione capovolta con una donna in una posizione di potere che a tratti sembra essere “liberatorio”. E c’è la tuo regista al timone che dice: “Ti proteggerò. Niente di ciò che sarà nel film sarà qualcosa con cui non ti senti a tuo agio. Starai bene.”